Non è la prima volta che la giornalista critica le scelte della cantante
Dopo il botta e risposta con Fratelli d’Italia per l’attacco a Giorgia Meloni fatto con l’annuncio del suo ruolo nel nuovo calendario Pirelli, ecco che Elodie si trova al centro di una nuova polemica. Un’altra, l’ennesima, sollevata dalla giornalista sportiva Paola Ferrari. Non è la prima volta che Ferrari attacca la popstar italiana a causa dei suoi modi sensuali e gli abiti succinti che indossa. Già in passato la giornalista aveva espresso il suo distacco dalle opinioni dell’artista proprio riguardo la rivendicazione del proprio corpo come lotta per l’emancipazione. “Mi si rivolta lo stomaco”, aveva detto Ferrari a La Volta Buona. Questa volta, però, la giornalista ha usato i suoi canali social per la stoccata diretta alla popstar.
“Elodie politicamente può e deve pensarla come vuole, ma rivendicare la lotta al Patriarcato e la libertà delle donne facendo vedere il lato B è profondamente scorretto – scrive Ferrari pubblicando una foto della cantante ‘seminuda’ durante un concerto -. Le battaglie delle donne hanno altri valori. E la mercificazione del corpo non è fra questi”.
Ma, questa volta, la giornalista è entrata nell’occhio del ciclone proprio per l’attacco alla cantante. Gli utenti non hanno digerito la scelta di Ferrari e hanno subito ribaltato il concetto espresso dalla giornalista. “La frustrazione di Paola Ferrari è la stessa che hanno tutte le donne che giudicano Elodie. Che io sappia il patriarcato si combatte con la libertà di essere se stessi e di scegliere anche di apparire come meglio si crede, rispettando la propria personalità”, commenta qualcuno. “La libertà sta nel fatto che l’artista sceglie come quando e SE mostrare. E sa scegliere anche i contesti appropriati dove farlo”, fa notare, invece, qualcun altro.