Musica

Taylor Swift torna in concerto dopo le minacce di attentati terroristici: con lei sul palco Ed Sheeran

La popstar americana è tornata a esibirsi dopo gli arresti e i piani terroristici che l'hanno costretta ad annullare la data di Vienna

È tornata. La regina del pop ha ripreso il suo ‘Eras Tour’, inaugurando la prima delle cinque date nell’iconico stadio Wembley, a Londra. Dopo i tre concerti annullati a Vienna, minacciati dalla possibilità di un attacco terroristico, la popstar è tornata a esibirsi. E sul palco c’è stato anche un ospite a sorpresa, molto gradito dal pubblico. Lo show è iniziato con ‘22‘, la celebre hit della cantante, che ha indossato una maglietta con la scritta: ‘Molte cose stanno succedendo in questo momento’, riferendosi, evidentemente, ai tumulti che hanno impegnato la popstar negli scorsi giorni.

Oltre agli incidenti di Vienna, i concerti di Londra sono stati preceduti dalla morte di tre ragazze inglesi, pugnalate mentre partecipavano a un corso di ballo incentrato su Taylor Swift. E la stessa cantante avrebbe contattato le famiglie delle vittime dicendosi scioccata dall’incidente. Proprio i recenti avvenimenti hanno costretto le autorità a rafforzare le misure di sicurezza previste per accedere allo stadio. Così, sono stati effettuati controlli aggiuntivi sugli oltre 90mila spettatori presenti a Wembley la scorsa notte.

E i fan sono andati in visibilio quando hanno visto il cantante inglese Ed Sheeran, con il quale Swift ha collaborato in più occasioni, salire sul palco di Wembley per cantare insieme alla popstar americana. I due si sono esibiti sulle note di Everything has changed, Endgame e Thinking Out Loud, per la gioia dei presenti in visibilio.