Trending News

“Il coming out di Ralf Schumacher? È stata una pugnalata al cuore. Mi sento usata, con me ha sempre negato tutto”: lo sfogo dell’ex moglie Cora Brinkmann

L'ex pilota ha confessato la sua relazione con il fidanzato solo un mese fa

Sono stati sposati per circa 14 anni, poi la separazione, nel 2015. E la sorpresa deve essere stata grande quando ha scoperto che, appena un mese fa, il suo ex marito ha annunciato al mondo la sua relazione, nata due anni fa, con il fidanzato Etienne. Si tratta di Cora Brinkmann, 47 anni, moglie dell’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher, fratello del più noto Michael, dal 2001 al 2015. Dal loro matrimonio è nato un figlio, David, anche lui pilota. In un’intervista a Der Spiegel la donna ha spiegato tutta la sua sorpresa dall’apprendere il coming out dell’ex marito.

“Vorrei che Ralf mi avesse coinvolto o che almeno mi avesse reso partecipe della sua decisione, sarebbe stato un segno di rispetto — ha spiegato Brinkmann—. Durante la sua carriera, nel paddock giravano molte voci. Gli ho chiesto chiarimenti ma lui ha sempre negato, dicendomi che mi stavo immaginando tutto e che avrei avuto bisogno di un aiuto psicologico. Queste voci sono peggiorate nel corso degli anni. Di conseguenza mi sentivo sempre più lacerata, non sapevo più se la mia testa mi stesse giocando brutti scherzi. Ma Ralf è sempre stato il mio consigliere più importante. Mi fidavo di lui, mi fidavo ciecamente di lui. E quindi la sua parola era la mia legge”.

La 47enne, infatti, si è detta dispiaciuta per non essere stata avvisata prima. Anzi, in realtà, non è stata avvisata affatto. “Come dovrei vivere il fatto che non mi abbia parlato prima del coming out? — si chiede Cora — Poteva dirmi. ‘Stai attenta, Cora. Mi dispiace’. Oppure ‘Non sapevo come dirtelo’. Oppure: ‘Ti amavo davvero’. Niente. È stata una pugnalata al cuore. Il coming out colpisce sempre chi ti circonda, compresa l’ex moglie con cui hai avuto un figlio. Oggi sento di essere stata usata durante il matrimonio, derubata dei miei anni migliori. È stato onesto con me? E, cosa più importante, mi amava?”.

Cora Brinkmann iniziò a lavorare come modella sin da giovanissima e, dopo aver riscosso un certo successo, condusse il talk show Top of the Pops. Dell’ottobre 2001 è l’incontro con Ralf Schumacher, che poi ha sposato nel settembre 2002. La donna ha sempre avuto rapporti molto tesi con la famiglia del suo ex marito, motivo per cui non sembra essere a conoscenza dello stato di salute di Michael. E se Ralf continua ad avere un buon rapporto con suo figlio, David e Cora, invece, non si sentono dal 2022, rivela il quotidiano tedesco Bild.