Oggi, molte celebrities non possono fare a meno di lui: Daniel Craig e Jude Law sono solo alcuni dei nomi noti che lo hanno interpellato per un consulto astrologico e noi di FQMagazine abbiamo avuto in esclusiva qualche anticipazione sulle date da segnare e previsioni da ricordare
La sua passione per l’astrologia è iniziata da quando, 14 enne, il padre pilota della RAF si è reso conto della predisposizione mostrata dal figlio nei confronti di numeri e mappe. Da lì ha iniziato ad insegnargli quella disciplina che proprio tra numeri e mappe cartografiche trova il suo fondamento, dando vita all’avventura di Hagan Fox che, dopo aver incontrato anche la disciplina cinese, ha messo insieme oriente ed occidente per studiare le previsioni che lo hanno portato a diventare una celebrità in Gran Bretagna. Seguito da più di 185 mila seguaci sulle sue pagine Instagram e TikTok e dai telespettatori di Good Morning, su ITV, Hagan Fox ha anche un forte legame con l’Italia.
Con la moglie francese (che parla benissimo italiano) ha vissuto per 10 anni a Bergamo e lì è nata sua figlia. Oggi, molte celebrities non possono fare a meno di lui: Daniel Craig e Jude Law sono solo alcuni dei nomi noti che lo hanno interpellato per un consulto astrologico e noi di FQMagazine abbiamo avuto in esclusiva qualche anticipazione sulle date da segnare e previsioni da ricordare dopo l’estate e per il 2015. Innanzitutto, da esperto di cartografia, Hagan ci spiega che ogni luogo ha la sua energia ed influenza la nostra vita in maniera diversa.
“La carta astrale che si genera a seconda del luogo in cui sei nato, poi va letta a seconda del luogo in cui ti trovi”. Si chiama astrocartografia, una astrologia attiva che insegna che se ci si sposta nel mondo, anche la nostra carta natale si muove con noi. “Se in Gran Bretagna, ad esempio, si può avere una forte energia nettuniana, in Australia può essere preponderante quella di Giove. Dipende”. Ciò che conta in questo ragionamento e approccio è che il potenziale che si può sviluppare in città e nazioni diverse, cambia a seconda di dove ci si trova e da dove si è partiti. Quindi, prima di spostarsi, sarebbe sempre meglio dare un’occhiata a cosa si va a muovere e stimolare nel proprio oroscopo alle diverse latitudini.
E se settembre è il mese dei “grandi progetti di nuova vita” dopo le vacanze, Hagan Fox ci regala una data importante da segnare sul calendario. Il 17 settembre. “In quella data ci sarà una eclissi parziale di Luna sull’asse Vergine Pesci che darà una spinta” proprio nella prospettiva, sull’onda espressa da questi due segni. “Sarà una Luna della guarigione” ci spiega mentre ricorda la potenza di questo pianeta che da quel giorno avvierà un periodo di due anni e mezzo nel quale “è tempo per noi, come universo di uomini, donne ed anime per curare non solo noi stessi , ma l’intero pianeta”.
“Ogni essere senziente – aggiunge – deve contribuire alla guarigione, alla cura e abbiamo una lunga finestra per contribuire a farlo”. Ovviamente i segni che avranno maggiore beneficio in questo senso saranno proprio “Vergine e Pesci che – prosegue il ragionamento – ritroveranno se stessi”. Con loro, anche chi abbia oltre al Sole, anche la Luna in uno di questi due segni, ma anche un pò per chi qui ha il suo ascendente. “Per qualcuno questo regalo potrà risultare anche in qualche modo faticoso, ma sarà comunque un grande regalo”.
E tutti gli altri? Tutti gli altri, ci spiega Hagar Fox che sui suoi profili social regala perle quotidiane con consigli pratici in cui ciascuno si potrà riconoscere, dovranno sempre avere un occhio su Giove. “Al momento – ricorda- il pianeta della fortuna, della felicità, della gioia e della generosità si trova in Gemelli”. Ora, questo segno sicuramente gode di tanti favori fino a giugno 2025, ma potrà condividere i suoi astri propizi anche con chi ha una posizione a 60 gradi. Esattamente quella in cui si trovano Ariete e Leone, in buona compagnia a coloro che stanno a 150 gradi, ovvero Scorpione e Capricorno. Anche questi ultimi, ci assicura, potranno beneficiare dei favori del magnanimo Giove.
Ovviamente per tutti gli altri rimane l’attesa che il pianeta tanto generoso e benevolo si sposti un pò più in là, magari il prima possibile. Nell’attesa, Hagan Fox ci manda in soccorso l’astrologia cinese. Grazie alla sua passione che lo ha portato a sciogliere insieme letture occidentali ed orientali del futuro, ci ricorda che “il potere della fusione dell’astrologia cinese basata sulla Luna e quella occidentale basata sul Sole è oltremodo potente”. A confermarlo ci sarebbero i “1.440 caratteri generati insieme a più di 2 milioni di dinamiche uno-ad-uno”. Così, quando gli chiediamo una anticipazione sul 2025, con il suo piglio rassicurante ma puntuale ci invita a guardare con fiducia alle lezioni arrivate da est. “Se veramente vuoi sapere chi sarà più fortunato in un anno non basta solo guardare a Giove. Questo, ad esempio, è anche l’anno del Dragone che è meraviglioso per il Topo”. Quindi, qui entrano in gioco i “super miracolati” di stelle e pianeti sommati insieme; ovvero i precedentemente citati Gemelli, Pesci, Scorpione, Capricorno, Leone e Ariete, rafforzati in coloro che sonno nati nel 2008, 1996, 1984, 1972, 1960, 1948. Non rientrate in questo ricco elenco?
Nessun problema perchè l’astrologia cinese è generosa anche con chi è nato nell’anno della Scimmia, altra anima gemella del Dragone insieme al Topo. (2004, 1992, 1980, 1968, 1956, 1944). Hagan Fox, nell’elenco che ridarà speranza a chi pensava che fosse magari tutto perduto, ricorda anche un altra anima gemella del Dragone, il Gallo; cioè i nati nel 2005, 1993, 1981, 1969, 1957, 1945. “Se rientri in una di queste combinazioni – ci incoraggia – stai imbrigliando e raccogliendo il tuo grande momento fortunato”. Per chi non è riuscito a trovare fortuna nè guardando a oriente nè verso occidente, ci sono i nuovi webinar organizzati da Hagan Fox che partiranno dall’8 settembre, via zoom (iscrivendosi on line dal sito). Una serie di incontri virtuali che regaleranno a tutti la mappa per compiere il “Passo astrologico segreto verso il successo”, perchè in fondo, le combinazioni per incastrare la buona sorte, anche quando tutto sembra perduto, per fortuna non mancano mai.