L'uomo avrebbe raccontato tutti ai suoi amici, ma la donna è venuta a saperlo
Diventare genitori è una delle più grandi sfide che chiunque intraprenda questo percorso dovrà affrontare, a partire dalla gravidanza. E soprattutto per le future mamme, oltre al cambiamento psicologico, c’è anche un cambiamento fisico drastico. Tra i disagi dovuti alla nausea, alla stanchezza, agli sbalzi d’umore, il papà di solito ha il compito di sostenere emotivamente e psicologicamente la propria compagna. Ma non è per tutti quanti così. Un papà, infatti, ha preferito lamentarsi di sua moglie che, a suo dire, avrebbe usato la gravidanza come scusa per evitare le faccende domestiche e farsi viziare.
L’uomo si è sfogato con i suoi amici, ma la donna è venuto a saperlo e non pare l’abbia presa benissimo: “Il fatto è che è difficile starle vicino da quando è incinta, è molto esigente e vuole essere costantemente viziata – scrive l’uomo -. Non me la prendo più di tanto perché è quello che volevamo, ma ho un lavoro a tempo pieno ed è dura gestire tutto quanto”. Anche perché, oltre a prendersi cura della moglie, il marito è anche responsabile della nonna malata. “Capisco di dovermene occupare io quando si tratta di sollevare oggetti pesanti o avere a che fare con prodotti chimici, ma per le cose semplici come andare all’ufficio postale, fare la lavatrice o la spesa… penso che potrebbe occuparsene lei dato che è ancora all’inizio“, ha raccontato l’uomo ai suoi amici. Proprio uno di questi ‘amici’ avrebbe riferito il tutto a sua moglie, che poi ha spifferato a sua volta alla moglie dell’uomo. Per questo motivo, il neo-papà ha chiesto aiuto al web per capire se abbia fatto bene a confrontarsi con i suoi amici.
Ma gli utenti sono stati altrettanto severi: “Se pensi che lei stia ‘fingendo’ allora diglielo anziché parlare male di tua moglie alle sue spalle”, “È al secondo trimestre di una gravidanza con due gemelli, il che significa che molte cose stanno cambiando in modi che non sono visibili, ma che possono essere dolorosi. E ora le hai dimostrato che A. non può fidarsi della persona con cui sta per avere questi bambini, e B. che non pensi che i suoi sentimenti contino”. Insomma, un errore madornale per l’uomo, che dovrà fare di tutto per farsi perdonare, adesso.