World News

Due cabine di una ruota panoramica in fiamme durante un festival di musica rock: le riprese dell’incidente fanno il giro del web

È successo in Germania lo scorso 17 agosto. Almeno 30 i feriti, di cui 18 ricoverati in ospedale

di F. Q.

Erano tantissime le persone che si stavano godendo una tranquilla serata all’Highfield Festival di Stormthaler Lake, vicino Lipsia. Poi, però, due cabine della ruota panoramica hanno preso fuoco mentre era ancora in funzione con delle persone presenti in cabina. Dei 30 feriti, 18 sono state ricoverate in ospedale per accertamenti. Tra queste, quattro sono state ferite dalle fiamme, mentre un’altra ha riportato ferite da caduta.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 21 dello scorso 17 agosto, ma le cause dell’incendio non sono ancora chiare. Diversi i video postati dagli utenti su X che mostrano le incredibili immagini della ruota panoramica ancora in azione nonostante le fiamme.

Nel frattempo, il rapper Ski Aggu si stava esibendo poco distante dopo l’incidente, ma ha dovuto abbandonare il palco non appena è scoppiato l’incendio. Per rassicurare i presenti, il cantante ha condiviso su Instagram una storia in cui racconta di essere scioccato dall’accaduto. “Mi è stato detto che non avrei dovuto sospendere lo spettacolo, ma che avrei dovuto prima parlare con voi per evitare il panico di massa – ha aggiunto Ski Aggu -. La priorità era che la situazione non degenerasse, cosa che fortunatamente ha funzionato”. Poco dopo, intorno alle 22, la situazione è tornata alla normalità e gli spettacoli sono ripresi dopo la chiusura della ruota panoramica.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.