Viaggi

Libri per bambini da leggere sotto l’ombrellone: un viaggio insieme a Lola per affrontare al meglio le nostre vacanze

Ti consiglio un libro da leggere sotto l’ombrellone indispensabile per viaggiare senza perdersi grazie a sei magiche regole.

Testo e Foto di In viaggio con Matilde
Libri per bambini da leggere sotto l’ombrellone: un viaggio insieme a Lola per affrontare al meglio le nostre vacanze

Finalmente la scuola è finita ed è tempo di andare in vacanze; pertanto, non c’è cosa più prudente che imparare, insieme a Lola, dei promemoria per non perdersi.

Lola non si perde (Nomos Edizioni, di Gabriela Rzepecka-Weiß con le illustrazioni di Magdalena Kozieł-Nowak) è una storia divertente che racconta il viaggio di Lola, dei suoi genitori e dei molteplici intoppi che possono capitare.

Per chi si mette in viaggio è un libro indispensabile, che affronta il tema della sicurezza e degli imprevisti.

Splendide illustrazioni labirintiche permettono di accompagnare la lettura in modo divertente, grazie a due attività didattiche all’inizio e alla fine del libro-gioco, per riconoscere le persone di cui potersi fidare.

E voi vi siete mai persi durante un viaggio? Io sì a Londra e per fortuna ho adottato la prima regola di Lola. Perciò cari amici, memorizzate le sue regole:

1. Non vado a cercare, aspetto di essere trovato

2. Non attraverso mai la strada

3. Cerco persone in uniforme a cui chiedere aiuto

4. Uno sconosciuto? Non mi fido!

5. Nella mia scarpa tengo il contatto della mamma!

6. Rimango visibile, non mi nascondo!

Fate buon viaggio!

TITOLO: Lola non si perde

AUTORE: Gabriela Rzepecka-Weiß

ILLUSTRAZIONI: Magdalena Kozieł-Nowak

EDITORE: @nomosedizioni

Età consigliata: dai 4 anni

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione