Trending News

“Pomodoro frullato e congelato con sopra una burrata”: la granita salata è il nuovo trend di TikTok. Gli utenti si dividono: “Rivoltante”, “No, da provare”

La nuova ricetta spopola sulla piattaforma, ma non tutti gli utenti sembrano convinti

Ormai è risaputo, è TikTok l’epicentro principale delle nuove scoperte che circolano tra i giovani, e non solo. In questo caso, l’ultima novità della piattaforma cinese è la cosiddetta granita salata. Questa spopola soprattutto oltreoceano, dove hanno reinventato la storica ricetta italiana della granita per adattarla a uno dei piatti americani più tradizionali, ovvero il toast.

La differenza, in particolare, starebbe negli ingredienti utilizzati nella ricetta nata sul web: verdure, ortaggi, frutta. Tutta congelata e poi grattugiata su una crosta di pane con burrata. E, poi, la prova del nove: l’assaggio in video, poi pubblicato su TikTok.

A rendere ancora più virale la ricetta è lo chef Eitan Bernath. In una delle clip, il cuoco ha grattugiato una porzione di pomodoro congelato sul toast, poi ha aggiunto olio d’oliva, aceto balsamico e basilico. Gli utenti, però, sono apparsi divisi tra chi ritenesse geniale l’idea dello chef e chi, invece, lo ha definito rivoltante. “Ho sbloccato una nuova espressione facciale che non so descrivere”, commenta ironicamente qualcuno, mentre qualcun altro si domanda: “Perché? Mamma mia”.

@eitan Shaved frozen tomatoes over burrata with olive oil, balsamic, flakey salt, and cracked pepper felt like the natural next iteration. #shavedice #recipe #frozentreats #caprese #burrata ♬ Che La Luna – Louis Prima

Ma la novità, come qualunque trend apparso su TikTok, attira la curiosità del mondo digitale. Lo sa bene la food creator, Mads (meglio conosciuta con il nome utente di @cripanddip), che ha detto di dover “assolutamente provare la nuova tendenza”.

Nella clip, Mads taglia una fetta di pane di segale, aggiunge aglio, burrata e olio d’oliva, poi grattugia un po’ pomodoro congelato. “Mi piace”, ha esclamato la creator alla fine del tutorial. Ma la novità non ha ancora superato i confini immaginari del digitale. Chissà che non sia questa la prossima moda dell’estate.

@cripandipif there’s a tomato trend you know i’m gonna try it ????????????????????♬ original sound – Mads