Trending News

Vuoi “ghostare” qualcuno su Whatsapp senza dare nell’occhio? Il trucchetto infallibile svelato su Threads

In questo modo non solo eviterete la famosa ansia da “ghosting” provata spesso dalla GenerazioneZ ma anche scoccianti notifiche

di Luca Guarneri
Vuoi “ghostare” qualcuno su Whatsapp senza dare nell’occhio? Il trucchetto infallibile svelato su Threads

Ci risiamo. Stai usando il telefono e nel bel mezzo di un’attività ricevi quel messaggio tanto indesiderato su Whatsapp. E la domanda, apparentemente scontata, è soltanto una: “Come posso evitare di leggere il messaggio senza dare nell’occhio?”. Le opzioni in effetti ci sono e sono svariate. La prima, semplice ma al tempo stesso problematica, è la rimozione dello status “online” e della doppia spunta dall’app. In questo modo però spariranno tutti gli aggiornamenti sia a noi che a tutti coloro che abbiamo in rubrica. Un’altra soluzione (spesso fallimentare) è tentare di leggere l’anteprima del messaggio dalla notifica senza cliccarci sopra (proprio come per le truffe, sì). E se non siete del tutto soddisfatti potreste pure mettere il telefono in ‘modalità aereo’ per arginare il problema con non troppe comodità. Un disguido, su tutti: il destinatario, una volta disattivata la modalità, si troverà la doppia spunta illuminata mentre voi fino a quel momento avrete il telefono isolato dal mondo.

Oggi invece alcuni utenti su Threads, la piattaforma al pari di X targata Meta, sembrano aver trovato una soluzione semplice ed efficace per contrastare tutti questi disguidi secondari. Il meccanismo è davvero semplice. Vi basta andare nelle impostazioni del vostro telefono, selezionare “cellulare” e andare a cliccare sulla sezione “Whatsapp” caratterizzata dall’iconico logo verde. Qui dovrete disattivare con i vari TAP tutte le selezioni illuminate. In questo modo chi vi manderà il messaggio visualizzerà una sola spunta (proprio come se il vostro telefono fosse spento) mentre voi riceverete sia il messaggio che la notifica una volta riattivato tutto il pacchetto dalle impostazioni. In questo modo non solo eviterete la famosa ansia da “ghosting” provata spesso dalla GenerazioneZ ma anche scoccianti notifiche. Semplice, no? Poi non dite che non ve lo avevamo detto!

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.