Trending News

“Chiedono soldi a mio nome ma non sono io, non fatevi ingannare. Qualche str***o vuole rovinare tutto”: Gerardina Trovato mette in guardia i fan

In seguito all'ondata d'affetto che la sta travolgendo, la cantante deve fare i conti con profili fake che cercano di estorcere denaro ai fan

“Vi volevo dire soltanto che a me serve la vostra forza, non i vostri soldi, e quindi qualunque raccolta fondi fate io vi ringrazio ma la mia fortuna me la farò insieme a voi”. Gerardina Trovato si rivolge direttamente ai fan in un video postato sul proprio profilo Instagram per metterli in guardia da chi tenta di raccogliere denaro sfruttando l’ondata di popolarità e affetto che la sta travolgendo.

L’APPELLO DI GERARDINA TROVATO AI FAN – Sarebbero infatti spuntati profili fake che chiedono soldi per conto suo, ma come detto si tratta di iniziative che nulla hanno a che vedere con la cantante. “Purtroppo stanno apparendo in rete molti profili falsi… che tristezza” prosegue la cantautrice, che da pochi giorni è tornata ad esibirsi sui palchi della Sicilia dopo anni di difficoltà (anche economiche) e di lontananza dalle scene. “Dicono un sacco di schifezze… io i miei diritti d’autore li ho eccome” spiega Trovato, che allerta i sostenitori: “Non fatevi ingannare da nessuno con baggianate… Io non chiedo soldi a nessuno, basta con queste violenze. Non posso nemmeno godermi il sostegno delle persone che mi amano che subito qualche str***o prova a rovinare tutto??”.

I VIDEO VIRALI E IL RITORNO IN CLASSIFICA – In effetti l’artista sta sperimentando un rinnovato interesse nei propri confronti da parte del pubblico. Tutto è iniziato su TikTok, dove i video delle sue esibizioni nell’ambito di feste di paese hanno riacceso un riflettore sulla sua storia e sulla sua musica. In molti le hanno fatto sentire vicinanza e affetto, invitandola a proseguire su questa strada e proponendole un aiuto (chi a livello di immagine, chi discografico).

Tra i tanti commenti ai suoi post c’è anche quello di Paolo Noise di Radio 105 che riassume il sentire di molte altre persone: “Non ci conosciamo, ma sappi che chiunque lavori in questo mondo fatto di sensibilità e sacrificio, ora ti è vicino. In un’epoca fatta di superficialità, chi ha ancora senso di rispetto e amore verso la fragilità di un artista, ora ti vorrebbe abbracciare come me. Hai ancora tanta poesia da regalare, da oggi hai un sostenitore in più che tifa per te”. Su iTunes sono persino tornati in classifica alcuni suoi brani: un modo per spronare Gerardina e farle sentire che i fan sono pronti a sostenerla e hanno ancora voglia della sua musica. Basterà per regalare all’artista un lieto fine dopo l’inferno che ha attraversato?