Un 54enne di origini pugliesi in vacanza in Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. L’uomo è accusato di aver rubato, mentre era in vacanza con la famiglia sulla costa abruzzese, una serie di biciclette e monopattini nell’area nord della località balneare per un valore complessivo di circa 10mila euro.
I furti sarebbero stati commessi anche di notte in abitazioni private, dove il ladro si sarebbe introdotto per sottrarre i mezzi ai legittimi proprietari. In quelle occasioni, il 54enne sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di servizio. A mettere sulle tracce del ladro, poi, anche i sistemi di geolocalizzazione installati sui mezzi rubati.
Nella casa affittata dall’uomo per passare le vacanze assieme alla propria famiglia, i militari hanno trovato 4 biciclette elettriche, una bicicletta da corsa, una bici da passeggio e 2 monopattini elettrici. Tutti e 8 i mezzi sono risultati rubati. Tre biciclette e un monopattino sono stati restituiti, mentre per gli altri i carabinieri stanno ancora cercando di individuare i legittimi proprietari.