Il mondo FQ

Chieti, mentre è in vacanza ruba monopattini e bici per oltre 10mila euro: denunciato 54enne

Commenti

Un 54enne di origini pugliesi in vacanza in Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. L’uomo è accusato di aver rubato, mentre era in vacanza con la famiglia sulla costa abruzzese, una serie di biciclette e monopattini nell’area nord della località balneare per un valore complessivo di circa 10mila euro.

I furti sarebbero stati commessi anche di notte in abitazioni private, dove il ladro si sarebbe introdotto per sottrarre i mezzi ai legittimi proprietari. In quelle occasioni, il 54enne sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di servizio. A mettere sulle tracce del ladro, poi, anche i sistemi di geolocalizzazione installati sui mezzi rubati.

Nella casa affittata dall’uomo per passare le vacanze assieme alla propria famiglia, i militari hanno trovato 4 biciclette elettriche, una bicicletta da corsa, una bici da passeggio e 2 monopattini elettrici. Tutti e 8 i mezzi sono risultati rubati. Tre biciclette e un monopattino sono stati restituiti, mentre per gli altri i carabinieri stanno ancora cercando di individuare i legittimi proprietari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione