Il mese scorso più di 100 cani maltrattati sono stati salvati da un’importante rete di combattimenti tra cani che è stata scoperta e smantellata in Florida. Alicia Bopp è la proprietaria e fondatrice di Champs Chance, un rifugio per cani che ha recentemente accolto tra i suoi ranghi un cane di nome Journey, che è stato presentato con un video nella pagina ufficiale del canile. “Il nostro dolce ragazzo – racconta Alicia – è stato tradito da coloro che avrebbero dovuto proteggerlo. È stato usato come cane esca a causa del suo comportamento dolce. Lo hanno usato come sacco da boxe per addestrare i loro cani a combattere”.
La donna ha raccontato a Newsweek di come Journey sia stato salvato grazie a un incontro fortuito: “Journey si è avvicinato alla casa di una coppia di anziani con una grande catena e parte di un lucchetto ancora attaccati. Era emaciato, coperto di pulci e zecche e pieno di graffi, tagli e segni. Erano determinati a trovare qualcuno che lo salvasse e ci hanno contattato. Journey è un cucciolo fantastico e si adatterebbe davvero ovunque”. Insomma il cagnolino nero è vivo per miracolo.
@champschance Our sweet Journey boy was betrayed by those who were supposed to protect him. He was used as a bait dog because of his sweet demeanor. They used him as a punching bag to train their dogs how to fight. He will never know that life again, as we left it behind when we rescued him. Even with all he’s been through, he still has a heart of gold and the most gentle personality. Now all that’s left is finding his forever home. Please please share his sweet face. If you are interested in fostering or adopting Journey, fill out an application on our website: https://champschance.org #adoptme #rescue #dogrescue #adoptdontshop #foster #fosteringsaveslives #rescuedog #foryoupage #fyp #zachbryan #dogsoftiktok #tallahassee ♬ Bass Boat – Zach Bryan