Storie dal Mondo

“Ho lasciato marito e figli dopo 15 anni per un amante egiziano. Non mi riprenderò”: la disavventura di Julia Clark. Lui replica: “Posso avere 4 mogli”

Quella che è iniziata come una favola ricca di passione si è rivelata un incubo

di F. Q.
“Ho lasciato marito e figli dopo 15 anni per un amante egiziano. Non mi riprenderò”: la disavventura di Julia Clark. Lui replica: “Posso avere 4 mogli”

La vicenda della 53enne Julia Clark ha appassionato i tabloid del Regno Unito. La donna, intercettata dal Mirror, ha raccontato la sua incredibile vicenda risalente al 2016. La donna si trovava in vacanza in Egitto con suo marito Peter e le loro due figlie, Melissa e Amelia. In hotel ha intercettato lo sguardo di uno dei dipendenti, Ahmed, oggi 35enne. Nell’ottobre 2016 Ahmed l’ha aggiunta su Facebook e hanno iniziato a chattare. Da quel momento sarebbe scoppiata la passione. Un grande amore che ha visto naufragare il matrimonio con l’ex marito Peter e una situazione tesissima in famiglia.

Poi subito dopo il matrimonio, Ahmed è cambiato. “Mi sentivo stupida. Il mio ex, Peter, era un brav’uomo. – ha detto Julia – Ho dato tutto ad Ahmed. Gli ho dato il mondo. Non si preoccupava più di tenermi la mano in pubblico e non voleva più portarmi fuori nei bar. Usciva per ore la sera e mi lasciava da sola nell’appartamento, senza avere la minima idea di dove fosse. Soffrivo già di ansia, ma questo peggiorò la situazione. Un anno dopo, tornai in Inghilterra per visitare la mia famiglia per due mesi e quando stavo tornando in Egitto, mandai un messaggio ad Ahmed chiedendogli se potevamo avere di nuovo una bella vita. Ha iniziato a portarmi fuori più regolarmente e ho pensato che fosse cambiato“.

Nel 2022 Ahmed ha portato Julia nel suo bar preferito e poi ha rivelato i suoi piani: “Mi ha detto che aveva bisogno di sposare una donna egiziana per poter avere figli, dato che sono più grande e sono in menopausa. Mi ha distrutta. Non potevo stare lì seduta sapendo che mio marito era via per avere figli con un’altra donna. Avevamo parlato di seconde mogli durante la nostra relazione, ma lui mi aveva detto che non aveva bisogno di nessun altro e che non gli importava di non avere figli suoi. Ci siamo sposati secondo la legge islamica e mi hanno chiesto quali condizioni volessi inserire nel contratto di matrimonio, quindi ho detto che non volevo che sposasse una seconda moglie“.

La replica di Ahmed è stata immediata: “È stato un matrimonio islamico in un paese islamico, quindi tecnicamente mi erano concesse quattro mogli. Julia è una donna inglese e io sono un uomo egiziano e ci sono molte differenze tra noi nel pensiero e nella cultura”.

Julia ha poi risposto: “Aveva diritto a quattro mogli, quindi avevamo scritto per iscritto che se voleva un’altra moglie doveva ottenere il mio permesso, cosa che, ovviamente, non avrei mai potuto dare. Gli ho detto che non potevo condividerlo. Mi ha detto di dimenticare quello che aveva detto, ma non ci sono riuscita e ci siamo allontanati. Ho abbandonato la relazione perché non ci vedevo un futuro”.

Poi il divorzio. “Non mi riprenderò dalle conseguenze delle mie scelte”, ha concluso con rammarico la donna.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione