Con un compleanno festeggiato all’italiana, non poteva certo mancare una cena altrettanto italiana. E se sono piovute critiche per la sua scelta, sicuramente inusuale, della location, Madonna, 66 anni, è andata alla ricerca della tradizione, invece, per quanto riguarda la cena.
Nell’iconico Parco archeologico di Pompei, dunque, la popstar si è lasciata andare alle tipiche leccornie della cultura partenopea: verza saltata, zucchine alla scapece, melanzane a funghetto. Ma anche le pizze, che non potevano mancare, così come la mozzarella, le alici e le bruschette con i pomodori di Sorrento. Insomma, una vero e proprio excursus culinario che ha trascinato Madonna tra i sapori rustici del Vesuvio e quelli acquatici del Golfo.
E a farla da padrona nel menù scelto da Madonna è il primo piatto: l’iconica pasta alla Nerano del ristorante ‘I Quattro Passi’ di Fabrizio e Antonio Mellino, tre stelle Michelin, che è stata accolta da un lunghissimo applauso. Da accompagnare insieme ai secondi, invece, Madonna ha chiesto un vino particolare che ama bere: il Calafuria di Tomaresca/Antinori, un rosato salentino dal costo abbastanza basso (meno di 20 euro a bottiglia, riporta il Corriere della Sera).
In chiusura non poteva mancare una carrellata di dolci tipici napoletani: babà, sfogliatelle, tartine al limone di Sorrento. E, su tutti, la panna cotta alla vaniglia: “Il dolce preferito di Madonna che lei ha molto apprezzato e che abbiamo specificatamente preparato per lei – raccontano gli chef -. Ci ha detto che tornerà a trovarci al ristorante”. Nonostante le critiche, dunque, Madonna ha festeggiato il suo compleanno tra le celebri prelibatezza della regione campana, con buona pace del dietologo.