Televisione

“My Lady Jane” cancellata da Prime Video dopo una sola stagione: i fan della serie tv imbufaliti lanciano una raccolta di firme per le nuove puntate

La serie non sarebbe entrata nella top 10 delle classifiche di streaming di Nielsen, requisito necessario per permettere alla produzione di investire di nuovo

Gli elementi per affascinare c’erano tutti eppure la seconda stagione “My Lady Jane”, disponibile su Prime Video dal 27 giugno scorso, non vedrà la luce. Il colosso editoriale ha deciso di fermare il set e di non dar seguito alle vicende della prima regina d’Inghilterra, interpretata da Emily Bader, innamorata pazza di Lord Guildford Dudley (Edward Bluemel). La serie non sarebbe entrata nella top 10 delle classifiche di streaming di Nielsen, requisito necessario per permettere alla produzione di investire in maniera importante per il rinnovo del cast artistico e tecnico. Nulla da fare.

Eppure le vicende narrate nella serie tv hanno appassionato migliaia di fan tanto che è apparsa una petizione rivolta a Prime Video per chiedere di ripensarci. Su quindicimila firme richieste al momento ne sono state raccolte quasi undicimila. Insomma gli appassionati di Lady Jane non ci stanno e, imbufaliti, alzano la voce virtualmente. Al momento non si sa se basterà questa iniziativa affinché Prime Video possa cambiare linea.

Ispirata all’omonimo romanzo best-seller “My Lady Jane” è una radicale rivisitazione della storia reale inglese. Giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d’Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553. Gli sceneggiatori però hanno riscritto la storia per la serie tv: la damigella in pericolo si salva da sola. Un racconto epico di amore vero e avventura ambientato in un universo alternativo in cui si mescolano azione, storia, fantasy, commedia, romanticismo e – ovviamente- una storia d’amore contrastata e appassionante.