Cronaca Nera

Ottantenne spara tre colpi di pistola e uccide la moglie in piazza a Collegno. Poi si suicida

Spara alla moglie, poi punta l’arma contro se stesso e si uccide. Il femminicidio-suicidio è avvenuto lunedì mattina in piazza della Repubblica, davanti al municipio di Collegno, località della prima cintura torinese. Protagonista un uomo di 80 anni: la moglie coetanea è stata soccorsa e portata d’urgenza all’ospedale di Rivoli, dove però – poco dopo […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Spara alla moglie, poi punta l’arma contro se stesso e si uccide. Il femminicidio-suicidio è avvenuto lunedì mattina in piazza della Repubblica, davanti al municipio di Collegno, località della prima cintura torinese. Protagonista un uomo di 80 anni: la moglie coetanea è stata soccorsa e portata d’urgenza all’ospedale di Rivoli, dove però – poco dopo – è deceduta.

L’ottantenne ha sparato tre colpi verso la donna, poi si è voltato e ha puntato l’arma contro se stesso facendo fuoco. L’uomo ha utilizzato una pistola a tamburo che, come hanno accertato i carabinieri, era detenuta irregolarmente. La coppia abitava poco distante e, secondo le testimonianze, ha raggiunto la piazza a piedi. Sul posto ci sono anche gli specialisti della Sis, la sezione investigazioni scientifiche del nucleo operativo provinciale dei Carabinieri.