Il mondo FQ

Otto milioni di euro in contanti in casa, medico denunciato dalla Guardia di Finanza

Otto milioni di euro in contanti in casa, medico denunciato dalla Guardia di Finanza
Icona dei commenti Commenti

Ha dell’incredibile quello che è stato scoperto durante una verifica della Guardia di Finanza di Napoli nell’abitazione di un medico residente a Santa Maria la Carità (Napoli). All’interno della casa del professionista, infatti, c’erano quasi 8 milioni di euro in contanti di cui l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza.

I militari del gruppo di Torre Annunziata sono intervenuti con una verifica fiscale, mediante accesso domiciliare autorizzato dalla Procura, per via della coincidenza del luogo di esercizio presso l’abitazione e dati gli indizi raccolti sulla presunta evasione fiscale del medico. Nella casa del professionista – operante nel settore previdenziale, con attività a Pompei – è stato scoperto un caveau nascosto dietro a un armadio all’interno del quale è stata trovata l’ingente quantità di denaro suddivisa per lo più in “mazzette” di 20, 50, 100 e 200 euro, avvolte in buste con sopra scritte e annotazioni di vario genere.

La somma, assolutamente sproporzionata rispetto al reddito dichiarato dal medico e anomala sia per quantità sia per le modalità di conservazione, è stata sequestrata assieme a tutta la documentazione relativa all’attività professionale del medico Ipotizzati i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e del reato di ricettazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione