Cronaca

Otto milioni di euro in contanti in casa, medico denunciato dalla Guardia di Finanza

Ha dell’incredibile quello che è stato scoperto durante una verifica della Guardia di Finanza di Napoli nell’abitazione di un medico residente a Santa Maria la Carità (Napoli). All’interno della casa del professionista, infatti, c’erano quasi 8 milioni di euro in contanti di cui l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza.

I militari del gruppo di Torre Annunziata sono intervenuti con una verifica fiscale, mediante accesso domiciliare autorizzato dalla Procura, per via della coincidenza del luogo di esercizio presso l’abitazione e dati gli indizi raccolti sulla presunta evasione fiscale del medico. Nella casa del professionista – operante nel settore previdenziale, con attività a Pompei – è stato scoperto un caveau nascosto dietro a un armadio all’interno del quale è stata trovata l’ingente quantità di denaro suddivisa per lo più in “mazzette” di 20, 50, 100 e 200 euro, avvolte in buste con sopra scritte e annotazioni di vario genere.

La somma, assolutamente sproporzionata rispetto al reddito dichiarato dal medico e anomala sia per quantità sia per le modalità di conservazione, è stata sequestrata assieme a tutta la documentazione relativa all’attività professionale del medico Ipotizzati i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e del reato di ricettazione.