“Entri al bar per uno spritz e ti ritrovi a cantare con Ambra”: il video è tornato virale nelle ultime ore, al punto che la stessa artista lo ha condiviso sui propri canali
“Tutti insieme!”: Ambra Angiolini incita la folla a cantare con lei “T’appartengo”, ma l’invito, in realtà, è superfluo perché a 30 anni quando sentiamo le prime note di quel singolo lanciato nel 1994 non possiamo fare altro che urlarne a squarciagola ogni singola sillaba. Lo stesso è accaduto in un bar di Milano, dove l’attrice e conduttrice ha improvvisato un piccolo show dietro il bancone davanti a una folla incredula ed entusiasta.
L’esibizione, che da TikTok sta rimbalzando sui diversi social, risalirebbe in realtà all’inizio dell’estate – come suggerisce anche la t shirt “Love is Love” indossata da Ambra e dai gestori del locale probabilmente realizzata in occasione del Pride di Milano – ma nelle ultime ore è tornata a essere virale, al punto che persino la stessa Ambra l’ha condivisa tra le proprie stories. “Pov: entri al bar per uno spritz e ti ritrovi a cantare con Ambra, un sogno!” scrive l’utente che ha postato la clip. “Il mio sogno, vi prego” commenta qualcuno, “A me viene la pelle d’oca guardando questo video” sono le parole di un altro utente, che possiamo immaginare si sia fatto travolgere dalla nostalgia per gli anni ’90 e per i pomeriggi trascorsi davanti alla tv a seguire i numeri di canto e ballo delle ragazzine di Non è la Rai.
Angiolini, mentre la barista prepara gli spritz per i clienti, canta e ripropone la coreografia del suo singolo di debutto, quello che sul finire del 2022 è tornato in vetta alle classifiche grazie alla performance realizzata in occasione della finale di X Factor. Una rinnovata “Ambra mania” che poco dopo, nel gennaio 2023, ha consentito all’iconico brano di ottenere il disco d’oro.
E mentre l’artista si appresta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia professionale con l’impegno radiofonico in W L’Italia dal 26 agosto su RTL 102.5, il pubblico le dimostra, ancora una volta, “amore eterno” e gratitudine per aver a suo modo reso speciali e indimenticabili quegli anni irripetibili che in molti non riescono a lasciare andare.
@santuz1 #ambraangiolini #tappartengo #pridemilano #sognodiventatorealta #allimprovviso #pride @Ambra Angiolini Fans@ViTo2708 ♬ suono originale – Santuz1