Televisione

Eurovision Song Contest 2025, corsa a due in Svizzera per la sede dell’evento: Basilea e Ginevra. Schizzano alle stelle i prezzi degli hotel, più di 6mila euro a notte

L'annuncio definitivo è atteso per il 30 agosto, quando potrebbe essere svelata anche la data della finale

Si stringono i tempi e si stringe la rosa su quale città della Svizzera, Paese vincitore dell’ultima edizione in Svezia grazie a Nemo e la sua “The Code”, ospiterà Eurovision Song Contest 2025. La scelta è ristretta fra Basilea e Ginevra, ha spiegato un portavoce della Srg Ssr, la tv pubblica elvetica. La possibile location scelta da Basilea è il sito di St Jakobshalle mentre Ginevra ha offerto la disponibilità del Palexpo, che ospitava il celebre salone dell’auto.

L’annuncio definitivo è atteso per il 30 agosto, quando potrebbe essere svelata anche la data della finale. Una ipotesi è quella del 10 maggio e la stampa svizzera già riporta una esplosione dei prezzi a Basilea, dove alcuni alberghi a quattro stelle offrono sui loro siti web camere per più di 6mila franchi svizzeri (oltre 6mila euro) a notte anche se il prezzo “è condizionato dai preparativi per l’Eurovision Song Contest”.