Ha scoperto la sua migliore amica a letto con suo figlio, fidanzato e cinque anni più piccolo. Le ha riattaccato il telefono in faccia e ha subito bloccato il contatto, delusa e sconvolta per l’accaduto. È la storia, riportata dal Daily Star, che una donna ha condiviso in forma anonima su Mumsnet, un forum per genitori celebre nel Regno Unito.
“Ho aiutato questa amica negli ultimi mesi a procurarsi del cibo per sé e per il suo gatto, dato che non aveva un lavoro ed era depressa – ha spiegato –. Adesso ha un lavoro e solo un paio di settimane fa mi diceva quanto apprezza la nostra amicizia, quanto è grata che io sia entrata nella sua vita e che apprezza tutto quello che ho fatto per lei. A quel punto aveva già dormito con mio figlio! La conosco da due anni e mezzo… Sono furiosa!”, lo sfogo del post. Rabbia che la donna ha riversato contro l’amica, non tanto per la differenza di età con l’amante (entrambi persone adulte), ma per non aver mostrato “limiti, morale e rispetto”.
Sul Forum, ha poi raccontato di aver esortato il figlio – che nel frattempo si era scusato per il suo comportamento – a confessare tutto alla sua ragazza. Subito, centinaia di utenti si sono precipitati nei commenti per dare la loro opinione. “È un comportamento disgustoso. Avrei fatto lo stesso. E sì. È stato molto irrispettoso da parte sua entrare in casa tua e fare una cosa del genere. Vergognati”, ha evidenziato qualcuno, focoso. Altri si sono subito detti d’accordo: “La questione dell’età non ha importanza, è la mancanza di rispetto a essere necessaria”; “Non è una buona amica e non vorrei più averla nella mia vita”; “Sono colpevoli e amorali tanto quanto lo sono l’uno con l’altra”, alcuni dei giudizi.
A fare da contraltare agli attacchi contro l’amica della donna, anche il parere di qualcuno che ha attribuito tutta la colpa dell’accaduto al ragazzo, esortandolo a “tenerselo nei pantaloni”. “La colpa è di tuo figlio, non dell’amica”, ha scritto. Diversi utenti gli hanno subito fatto eco: “Tuo figlio ha tradito la sua ragazza con l’amica di sua madre. Quella è sicuramente la persona da criticare!”; “A essere onesti, non vedo dove la tua amica abbia sbagliato. Tuo figlio, invece, si è comportato in modo scandaloso. Sarei molto deluso se mio figlio avesse agito così con la sua fidanzata”.