“Quello interno alla maggioranza, tra Forza Italia e Lega, non è un scontro ma un dibattito all’interno della maggioranza e mi piace ricordare che anche Forza Italia ha detto che lo Ius Scholae non rientra nel programma di governo del centrodestra”. Manlio Messina, vicepresidente dei deputati di Fratelli d’Italia, così interviene nel corso di un’intervista a ilfattoquotidiano.it sul tema della cittadinanza italiana.

“Questo però non significa che non si possono aggiungere altri argomenti che sono sicuramente importanti. Noi non siamo mai stati contrari allo Ius Scholae, lo avevamo infatti anche proposto, ma la sinistra, con il Partito Democratico in modo particolare, si trincera dietro a posizioni ideologiche, per cui attualmente riteniamo che questo sia un argomento da rinviare. Dunque – conclude – siamo favorevoli a un’ampia discussione, ma quando ci sarà un clima adeguato per poterlo fare – anche perché, sottolinea Messina – il sistema oggi funziona e funziona bene e riteniamo che possa andare avanti così”.

Articolo Precedente

Il sindacato dei magistrati replica a Meloni: “Il caso della sorella della premier? Presunto complotto che serve a delegittimare i giudici”

next