Storie dal Mondo

Uomo schiaffeggia un assistente di bordo, ma viene colpito da un pugno di un altro passeggero: scatta l’arresto sul volo Ryanair

Per permettere alle autorità di procedere all'arresto, il volo inizialmente diretto a Tenerife è stato dirottato a Santiago

Visibilmente nervoso, ha tentato di aprire una delle cappelliere quando è stato bloccato da un assistente di volo, che ha schiaffeggiato, scatenando la reazione di un altro passeggero. È successo su un volo Ryanair, partito da Liverpool e diretto a Tenerife.

La lite è esplosa lo scorso 4 luglio ed è stata ripresa da uno dei passeggeri, che poi ha condiviso la clip. L’uomo, visibilmente irritato per chissà quale motivo, si è scontrato con il personale di bordo dopo aver tentato di aprire le cappelliere dell’aereo. Ma quando l’assistente di volo lo ha fermato, richiudendo il vano, il passeggero lo ha schiaffeggiato. In quel momento, però, un altro viaggiatore, che era seduto poco distante, si è alzato e gli ha sferrato un pugno sul naso, facendo desistere l’aggressore.

Il turista è stato quindi immobilizzato con una cintura di sicurezza e bandito da Ryanair, come confermato dalla stessa compagnia aerea. L’incidente ha costretto il personale di bordo a contattare le autorità e il volo è stato dirottato a Santiago. “L’equipaggio ha richiesto l’assistenza della polizia, che ha accolto il velivolo al suo atterraggio per procedere all’arresto del passeggero”, ha spiegato un portavo di Ryanair al MailOnline.

```