Jamie Vardy torna in Premier League, e lo fa a modo suo. Con un gol e un gesto provocatorio rivolto ai tifosi del Tottenham. “Io ho vinto una Premier League, voi zero” , intende dire mentre indica lo stemma della lega inglese: chiaro riferimento alla stagione 2015/2016, quando il Leicester – guidato da Claudio Ranieri – compì una delle più grande imprese calcistiche nella storia vincendo il campionato proprio davanti agli Spurs. Una differenza di palmares che Vardy ha voluto evidenziare al momento del cambio, dopo essere stato fischiato e preso di mira per tutta la partita. A quel punto l’ambiente si è scaldato ulteriormente e anche i calciatori non sono stati da meno: su tutti il difensore Cristian Romero, che ha “consigliato” a Vardy di uscire dal campo senza fare troppe scene. Il centravanti del Leicester ha risposto con un secco: “V*******o”.
“Io ho vinto una Premier League, voi zero”
Così Jamie Vardy ai tifosi del Tottenham ieri sera poco prima di uscire dal campo. Proprio lui ha permesso al Leicester di pareggiare la partita ???? pic.twitter.com/n7DsRZBGGr
— Il Calcio Inglese (@calcioinglese) August 20, 2024
L’eroe del popolo
Nuova stagione, stesso Vardy. Il suo ritorno in Premier League è stato da vero “working class hero” (letteralmente “eroe della classe operaia”), come già aveva abituato negli anni precedenti. Il simbolo della classe operaia lascia il segno per l’ennesima volta. Il centravanti inglese si è sempre contraddistinto per i suoi modi, dentro e fuori dal campo. Nel match contro il Tottenham non sono mancati gli sfottò contro la tifoseria. E, come se non bastasse, durante l’intervallo è stato visto uscire dal terreno di gioco con una lattina di energy drink. Insomma, gli anni passano ma Jamie Vardy non cambia. E forse, va bene così.