Un utente ha condiviso la sua storia, ma i commenti non sono stati molto generosi con lui
Avere la propria ex al matrimonio? Un dubbio in pieno stile How I Met Your Mother. Eppure, c’è chi si divide tra chi non lo ritiene un problema e chi, invece, ne fa un dramma.
Quest’ultimo è il caso di un utente di Reddit, che ha deciso di mandare a casa la band del suo matrimonio perché la cantante era la sua fidanzata del liceo.
Lo sposo, rimasto anonimo, non ne sapeva nulla, perché “quella che si è occupata della musica per la giornata” è stata la moglie. Quindi lui ha scoperto la sua ex “solo quando siamo stati chiamati per il nostro primo ballo”.
“Non mi ha mai detto chi ha prenotato, né io le ho mai chiesto chi fosse – ha scritto l’uomo -. Le ho chiesto cosa l’avesse portata a scegliere quella band. Ha detto che ha contattato un’agenzia di intrattenimento, ha visto il portfolio dell’ex, che era buono e nel budget, e l’ha prenotata”.
La notizia della presenza della sua ex, però, ha messo in difficoltà, e non poco, lo sposo, che ha quindi comunicato alla moglie di sentirsi a disagio. “Lei ha detto che è una strana coincidenza e mi ha chiesto: ‘Perché è un problema se è successo molto tempo fa’ – ha scritto -. Le ho detto sì, ma mi sentivo a disagio per la situazione. Mia moglie poi ha detto che è solo musica e di non fare una questione tanto grande visto che la band sta facendo un buon lavoro”.
Lo sposo, quindi, si è diretto verso la band e ha parlato con la ragazza, comunicandole che entro 30 minuti avrebbero dovuto terminare la loro esibizione e andare via. Un’idea che non è piaciuta granché a sua moglie che, furiosa, continuava a chiedergli perché era un problema e se lui provasse ancora qualcosa per lei.
“Ho risposto di no, che era assurdo, ma mi sentivo a disagio perché mi sono ricordato della mia relazione passata nel momento peggiore possibile – ha scritto lo sposo -. Lei mi ha detto che stavo sprecando i suoi soldi. Le ho detto che potevamo prendere un altro DJ con l’aiuto della location, che avrei pagato io. Lei mi ha risposto che sarebbe stato solo un altro spreco di soldi perché ‘i miei sentimenti sono troppo fragili e non riesco a vedere il quadro generale. Dopo che la band è andata via, sono andato direttamente dal responsabile della location per risolvere la situazione… alla fine tutto è stato risolto… il DJ ha fatto un buon lavoro, gli ospiti sembravano essersi divertiti e non hanno notato il cambiamento della musica, ma mia moglie non si è divertita per niente. Dopo che tutto è finito, è andata direttamente a letto in hotel”, ha concluso l’autore del post.
Gli utenti, però, non sembrano voler dare ragione allo sposo. Anzi, sono tanti i commenti che gli suggeriscono di iniziare a chiedere scusa. “Sei stato piuttosto egoista pensando solo a te stesso. Fidati, ne sentirai parlare per anni (e meritatamente)”, ha scritto qualcuno. “Sono passati 15 anni,” ha scritto un altro utente. “Hai preso una decisione unilaterale senza consultare il tuo partner, al tuo matrimonio, e sembra che tu non fossi molto coinvolto nella pianificazione. Inizia a chiedere scusa subito”.