Pettegolino

Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio a Ben Affleck, matrimonio finito dopo due anni: “Lei ama red carpet e riflettori, lui al contrario li detesta”

La rottura era nell'aria già da mesi e la coppia non viveva più sotto lo stesso tetto

Era nell’aria da mesi. Gli elementi c’erano tutti e anche le indiscrezioni fioccavano grazie alle gole profonde vicine alla coppia. Ora è ufficiale. Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio da Ben Affleck, dopo soli due anni di matrimonio. I due, che erano già stati fidanzati nel 2004, si sono sposati a Las Vegas nel luglio 2022. Le voci di una crisi circolavano già da mesi e ora sono state confermate dai documenti del tribunale depositati da J-Lo presso la Corte Superiore della Contea di Los Angeles, martedì scorso. Lopez e Affleck si erano fidanzati nel 2002: la coppia, ribattezzata i “Bennifer”, era costantemente sotto i riflettori. Dovevano sposarsi nel settembre 2003, ma hanno rinviato il matrimonio pochi giorni prima della cerimonia. Alla fine la coppia ha annullato il fidanzamento nel gennaio 2004. Lopez aveva parlato del “più grande colpo di fulmine della mia vita”.

Lopez e Affleck hanno ricominciato a frequentarsi nel 2021, mesi dopo che lei e la star del baseball Alex Rodriguez avevano interrotto il fidanzamento e posto fine a una relazione di quattro anni. La Lopez ha dichiarato in seguito che la rottura iniziale con Affleck “è stata la più grande delusione della mia vita”.

“Sinceramente mi sentivo come se stessi per morire”, ha detto in un’intervista con Apple Music nel novembre 2022. “Ma ora, 20 anni dopo, ha un lieto fine”. I motivi del divorzio sono molteplici ma di base, secondo quanto è emerso nelle settimane scorse e confermato da fonti vicine alla coppia, c’erano divergenze su come affrontare la popolarità e il mondo esterno. “Lei ama red carpet e riflettori, lui al contrario li detesta”, ha riferito chi conosce bene la cantante. Settimana dopo settimana il rapporto si è logorato fino alla scelta di porre fine alla relazione una volta per tutte.