Trending News

Nasce il gelato alla parmigiana di melanzane: l’idea di una gelateria campana diventa virale. L’ironia del Web: “A quando quello con pasta a vongole?”

La ricetta prevede melanzane caramellate, basilico, mozzarella e sorbetto di pomodoro

di F. Q.
Nasce il gelato alla parmigiana di melanzane: l’idea di una gelateria campana diventa virale. L’ironia del Web: “A quando quello con pasta a vongole?”

La parmigiana di melanzane d’estate? Anche i più golosi desisterebbero alla vista di quel piatto da forno, caldo come un ferro, che farebbe squagliare qualsiasi appetitoso desiderio.

Eppure c’è chi ha trovato un ingegnoso metodo per servirlo comunque ai propri clienti, un po’ come la mamma che dà le verdure di nascosto al figlio.

Succede a Sorrento, dove il mastro gelataio, Antonio Cafiero, ha deciso di proporre ai suoi ospiti un particolare tipo di gelato, quello alla parmigiana di melanzane. Un gusto sicuramente atipico, inusuale, che ha attirato la curiosità dei passanti, dei turisti, ma anche dei clienti abituali, solitamente più difficili da convincere.

La ricetta prevede melanzane caramellate, basilico, mozzarella e sorbetto di pomodoro servito dentro una brioche, già definita dai suoi clienti come “la più buona del 2024”.

A rivelare la nascita del nuovo gusto è la stessa Gelateria Primavera, che su TikTok ha condiviso una video della preparazione di una delle brioche. Tra i commenti, la maggior parte non sembra essere particolarmente felice all’idea di provare questa ‘prelibatezza’. “Ma non so potresti fare anche gamberi e zucchine oppure spaghetti alle vongole tienici aggiornati”, scrive ironicamente qualcuno.

@gelateriaprimavera Parmigiana di melanzane versione gelato ???? #gelato #gelatoartigianale #gelateriaprimavera #melanzane ♬ Amore – Jonny May

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione