La richiesta è stata formalizzata il 14 agosto scorso ed è stata resa nota dai media francesi
Alla fine l’attore francese Gerard Depardieu, 75 anni, dovrà affrontare un processo importante. Fonti vicine al caso e alla procura di Parigi, a conferma di una indiscrezione data dalla BFM TV e dal quotidiano Le Figaro, hanno confermato che è stato chiesto, il 14 agosto scorso, che l’attore e produttore cinematografico venga processato davanti a un tribunale penale dipartimentale “per stupro con penetrazione digitale e violenza sessuale” ai danni dell’attrice Charlotte Arnould.
I reati sarebbero stati commessi il 7 e 13 agosto 2018. Spetta ora al giudice decidere se deferire o meno Depardieu. La 28enne Arnould ha sporto denuncia contro l’attore, amico di suo padre, il 27 agosto 2018, quando si è presentata alla polizia della cittadina di Lambesc, che si trova in Provenza. Accuse pesantissime, la presunta vittima ha denunciato il divo del cinema francese di averla violentata due volte, il 7 e il 13 agosto dello stesso anno, nella casa parigina dell’attore stesso.
Dopo nove mesi di indagini, la denuncia è stata archiviata senza ulteriori azioni, ma Charlotte Arnould ha presentato nuovamente ricorso, questa volta costituendosi parte civile. Nel dicembre 2020 è stato nominato un gip, ritenendo che vi fossero indizi seri e concordanti. Gerard Depardieu è stato poi incriminato per stupro.