Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 22 Agosto 2024
Ricciardi (M5s) contro l’Autonomia differenziata: “C’è in gioco il destino del Paese, non solo la sorte del governo Meloni. No allo spacca Italia”
“Al di là delle conseguenze politiche, in gioco con l’Autonomia differenziata non c’è la sorte del governo Meloni, ma dell’Italia. Per questo diciamo no allo ‘spacca Italia’”. Così risponde Riccardo Ricciardi, uno dei vicepresidenti del M5S, nel corso di un intervista a ilfattoquotidiano.it alla domanda se, nel caso in cui al referendum sulla riforma Calderoli dovessero prevalere i voti contrari, il governo Meloni dovrebbe dimettersi. “Sarebbe sicuramente un giudizio clamoroso che non potrebbe passare come se si trattasse solo di un esito referendario. Poi sicuramente Meloni, memore forse degli errori del passato di Renzi, farà di tutto per non personalizzare il voto e scaricarlo sulla Lega” aggiunge Ricciardi. “Noi riteniamo che ci siano anche molte sensibilità che hanno votato centrodestra a cui, giustamente, questa riforma non piace. Bisogna dedicarsi alla tenuta costituzionale e allo sfascio che sarebbe compiuto con questa riforma”, prosegue. E sull’esito della raccolta delle firme, ammette: “Siamo sorpresi anche noi della grande risposta che sta dando il popolo italiano”.