Viaggi

Vacanze alle Canarie: un solo arcipelago, infiniti viaggi

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

Le Isole Canarie sono la destinazione giusta per quei vacanzieri che desiderano trascorrere giorni spensierati tra sole, mare in seno ad una natura incontaminata. Questo arcipelago al largo delle coste africane è uno scrigno di meraviglie disseminate tra sette isole affascinanti, ognuna con un patrimonio paesaggistico e culturale tutto da scoprire. L’incanto delle Canarie è così magico che vorrete esplorare ogni singola isola: dalle spiagge dorate di Tenerife alla sabbia nera di La Palma; dalle pinete alle piantagioni di aloe.

L’atmosfera in questo arcipelago è resa speciale anche dal clima locale. Le temperature piacevoli in ogni stagione garantiscono un’eterna primavera, rendendo le Canarie la destinazione perfetta per chi non rinuncia ad un po’ di mare in ogni momento dell’anno. Una vacanza alle Canarie con Eden Viaggi vi farà vivere un’esperienza indimenticabile anche tra settembre e ottobre, mesi ideali per visitare questi luoghi con temperature miti e in totale tranquillità. La minore affluenza turistica vi permetterà di entrare davvero in sintonia con questo piccolo Eden a due passi dal Marocco.

Fuerteventura, il paradiso degli sport acquatici

Fuerteventura, una distesa brillante di spiagge infinite e dune dorate, è una vera destinazione di punta per gli amanti del mare e degli sport outdoor. Le acque turchesi che bagnano la costa offrono condizioni perfette per praticare surf, windsurf e kitesurf. Ma Fuerteventura non è solamente il paradiso degli sportivi. Il Parco Naturale delle Dune di Corralejo è uno scenario naturalistico degno di film fantasy grazie alle formazioni sabbiose che si estendono oltre l’orizzonte e dove è possibile trascorrere ore rilassanti e a stretto contatto con la natura.

Tenerife, l’isola vulcanica

Tenerife, l’isola più grande delle Canarie, è famosa per il ricco caleidoscopio naturalistico che lascia tutti i turisti a bocca aperta. Qui si erge maestosamente il Teide, il vulcano più alto di Spagna, che domina il profilo dell’isola con un’atmosfera misteriosa e potente. Il Parco del Teide offre sentieri escursionistici affascinanti che ad ogni passo rivelano panorami suggestivi da immortalare. Tenerife è perfetta per chi ama l’avventura e la natura, ma anche per chi è alla ricerca di un po’ di movida. Le località turistiche di Playa de las Américas e Los Cristianos sono rinomate per le loro spiagge animate a tutte le ore e per la vasta offerta di ristoranti e locali internazionali.

Gran Canaria, l’isola dei contrasti

Gran Canaria è un’isola animata dai contrasti. Dalle spiagge dorate del sud è possibile guidare alla volta delle montagne verdi del nord. Anche qui è possibile percorrere avventurosi percorsi di trekking, punti panoramici privilegiati per ammirare l’isola e l’Atlantico. Las Palmas, la capitale, è una città vivace e cosmopolita che vanta una cultura interessante nata dall’incontro di diverse tradizioni africane ed europee. La spiaggia di Maspalomas, con le sue dune dorate e spettacolari, è una delle principali attrazioni naturalistiche dell’isola. Gran Canaria è famosa per i suoi villaggi pittoreschi che trapuntano di colore montagne brulle a picco sul mare.

Lanzarote, un paesaggio lunare

Visitare Lanzarote significa sognare di passeggiare sulla luna. L’origine vulcanica dell’isola ha infatti dato vita ad uno scenario incredibile, dinamico e ricco di energia. Il Parco Nazionale di Timanfaya è il simbolo di queste formazioni lunari, con i suoi crateri, le colate laviche, i geyser e le spiagge di sabbia nerissima. Lanzarote sembra emanare un’energia magnetica che rivitalizza la natura e l’ispirazione degli artisti, come dimostrano le opere di César Manrique. Le sue installazioni disseminate per l’isola si integrano perfettamente con la natura, donando all’esplorazione dell’isola un’ulteriore ricchezza.

La Palma

La Palma, la più verde delle Canarie, è un paradiso per gli amanti della natura e delle escursioni. La Palma è un crogiuolo di foreste lussureggianti, cascate e sentieri panoramici che attraversano paesaggi incontaminati. Il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente è un’area naturale di rara bellezza che potrete percorrere in lungo e in largo grazie ai tanti percorsi. E per i più romantici, La Palma è anche un luogo speciale per l’osservazione delle stelle. I cieli limpidi i numerosi osservatori astronomici permettono alla notte di velare la sua meraviglia più luminosa e profonda. Il luogo ideale per momenti importanti.

Vacanze alle Canarie: un solo arcipelago, infiniti viaggi
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.