Cronaca Nera

Due studentesse aggredite sessualmente a Civitanova Marche, ai domiciliari molestatore recidivo

Alla vista di due ragazze, di cui una minorenne, un molestatore si era scagliato contro di loro, palpeggiandole violentemente nelle zone intime ed in più punti del corpo. L’uomo aveva poi mostrato i genitali alle vittime e simulato un atto di masturbazione, per poi scappare e dileguarsi su una bicicletta per le vie cittadine. È […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Alla vista di due ragazze, di cui una minorenne, un molestatore si era scagliato contro di loro, palpeggiandole violentemente nelle zone intime ed in più punti del corpo. L’uomo aveva poi mostrato i genitali alle vittime e simulato un atto di masturbazione, per poi scappare e dileguarsi su una bicicletta per le vie cittadine. È tutto avvenuto la mattina tra il 15 e il 16 agosto 2024 vicino a un sottopasso del lungomare nord di Civitanova Marche.

I carabinieri hanno arrestato il responsabile, un 27enne residente nel Fermano. L’arresto è stato eseguito ieri intorno alle 19. Entrambe le vittime si erano rivolte alla stazione carabinieri denunciando l’accaduto. Le indagini, svolte anche attraverso l’esame dei testimoni e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di individuare il responsabile e richiedere all’autorità giudiziaria l’emissione della misura cautelare. L’arrestato, che dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale e violenza sessuale aggravata su minore, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Le due donne non hanno riportato lesioni. Nonostante fossero scosse e traumatizzate dall’evento, hanno saputo fornire una dettagliata descrizione dell’aggressore che, unita agli elementi emersi dall’analisi del sistema di video sorveglianza cittadino ed alle informazioni acquisite sul campo dai carabinieri, avevano consentito in poco tempo individuare e identificare il molestatore, scoprendo che, l’uomo, già in passato, si è reso responsabile di episodi di questo genere. Il 27enne era denunciato all’autorità giudiziaria e quindi arrestato.