Per affrontare il rientro al lavoro serve un po’ di shopping-terapia: se da piccoli ci consolavamo con diari e quaderni nuovi, ora c’è una linea di make up da collezione per sognare ad occhi aperti
Che siate ancora in vacanza o che siate già tornati, settembre è dietro l’angolo e anche il rientro alla quotidianità. Se solo il pensiero vi mette tristezza, guardate il lato positivo: il periodo del back-to-office è anche una splendida occasione per fare shopping e ripartire con stile. Un po’ come quando da piccoli compravamo i diari e la cancelleria per il ritorno a scuola, solo che adesso possiamo investire in rossetti, ombretti e fondotinta. Buone notizie per le amanti della bellezza: è in arrivo la collaborazione più attesa dell’autunno, i prodotti make-up di Guerlain rivisitati dalla casa di moda Pucci.
La storia di Pucci è materiale da romanzo: il suo fondatore, il marchese Emilio Pucci, è stato anche un grande aviatore e un campione di sci. Nel lungo curriculum vanta tre medaglie d’argento al valor militare e una partecipazione alle Olimpiadi. Nel mondo della moda è famoso per le stampe colorate che hanno ridefinito l’eleganza italiana nel mondo e ancora oggi sono simbolo di joie de vivre, di spensieratezza e della Dolce Vita.
Oggi l’eredità creativa del brand nato a Firenze è nelle mani della direttrice creativa Camille Miceli, che ha unito le forze con Violette, creative director del Make Up di Guerlain, per creare una collaborazione all’insegna del colore. I prodotti di bellezza più amati del marchio francese – dalle mitiche perle al rossetto G – si vestono con il motivo Marmo di Pucci, ispirato alle increspature del sole sul Mar Mediterraneo.
Tra i pezzi da collezione ci sono due tonalità del rossetto Rouge G – prugna intenso e rosso, da combinare o usare separatamente – una palette di quattro ombretti Ombres G, la polvere abbronzante Terracotta Marmo Sun e il fondotinta Parure Gold Cushion Marmo Glow.
Non poteva mancare uno dei prodotti più amati di Guerlain: la cipria in perle Météorites, nella tonalità pastello 02 Rosé. Si tratta di una formulazione unica nel mondo beauty: una polvere compattata in piccole perle, ognuna di una sfumatura diversa. Bellissima da vedere (sembra una scatola di caramelle) questa famosa cipria ora è contenuta in uno scrigno con tutti i colori di Pucci. Più che un cosmetico, un oggetto da collezione.
La data da segnare sul calendario è il 27 agosto, quando i prodotti saranno disponibili per la vendita, ma in edizione ultra limitata. Giusto in tempo, comunque, per iniziare settembre in bellezza.