Il mondo FQ

Si è risvegliata dal coma Alice Toniolli, la ciclista trentina “parla e riconosce le persone”

Commenti

Alice Toniolli, la ciclista trentina coinvolta il 14 agosto in un grave incidente in gara a Vittorio Veneto (Treviso), si è risvegliata dal coma “parla e riconosce le persone”. Lo annuncia in un post su Facebook la società sportiva ‘GS Topgirl’ , ringraziando tutte le persone che in questi giorni sono state vicine alla famiglia e al club. Le condizioni dell’atleta erano migliorate e da qualche giorno veniva considerata fuori pericolo.

Nello schianto contro un muretto a bordo strada l’atleta aveva riportato un grave trauma cranico, un trauma oculare e fratture in varie parti del corpo. Dal giorno dell’incidente era in prognosi riservata all’ospedale di Treviso. Sull’episodio la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati, che tra le possibili responsabilità mira ad accertare se il muretto in cemento fosse stato segnalato e agli organizzatori e se fossero state prese o meno le necessarie misure di sicurezza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione