Musica

Fermi tutti! I Maneskin si prendono una pausa: arrivano i progetti solisti per Damiano David e Victoria De Angelis (in attesa del ritorno al Festival di Sanremo)

I due componenti della band intraprenderanno strade diverse, ma c'è già la reunion

“Mi piacerebbe che un giorno tutti noi ci dedicassimo a un progetto solista magari per un anno, prima di tornare insieme con nuove idee e nuovi stimoli”, aveva dichiarato Damiano David – frontman dei Maneskin – nel podcast The Allison Hagendorf Show. E così sarà. Fermi tutti! Nessuno parla di scioglimento. Almeno sulla carta.

Spenti i riflettori dell’ultima tappa del tour al Festival Rock En Seine di Parigi, la band ha deciso di fiatare un po’ singolarmente. Ed è per questo che è arrivato l’annuncio da Victoria De Angelis, la fondatrice della band, che arriverà il 30 agosto il nuovo singolo con Anitta dal titolo che ben poco spazio lascia all’immaginazione: “Get Up B*tch h – Shake ya Ass“. Una collaborazione internazionale importante con la cantante, attrice e ballerina brasiliana.

E Damiano che farà? Di certo non starà con le mani in mano, tanto che in queste settimane sono stati disseminati piccoli dettagli di un lavoro in studio con produttori americani di grido. Insomma sarà molto interessante vedere come si consumerà questa “sfida” a distanza tra i due colleghi e compagni di avventura. Anche se già il cantante ha sportivamente commentato il brano in uscita di Victoria: “Hit dell’estate”.

Ma non è tutto. Sembra anche che ci sia già una data del grande ritorno assieme. La produzione del Festival di Sanremo 2025 è in contatto con il management degli artisti per averli super ospiti – naturalmente – al Teatro Ariston. L’ultimo album “Rush!” risale al 2023, che sia una occasione ghiotta per la presentazione internazionale del prossimo progetto della band? Se son rose…