Il primogenito non sa ancora bene cosa gli riserverà il futuro
Il principe William e la principessa Kate hanno cercato sempre di garantire al principino e primogenito George un’infanzia il più normale possibile. E per farlo hanno deciso di mantenere un grande segreto al loro primogenito. George e i suoi fratelli più piccoli hanno potuto godere di un’infanzia spensierata, nonostante il loro status reale.
E non è un caso perché il padre William ha fatto tesoro delle sue esperienze infantili e degli insegnamenti della madre Lady Diana, quando si è trattato di “guidare” George. Il principino sa benissimo del suo status, ma ancora non immagina che potrebbe diventare re e che questo comporterà cambiamenti radicali nella sua vita. Infatti secondo la linea della discendenza reale, dopo William c’è proprio lui candidato al trono.
Parlando di George, William aveva dichiarato: “Ci sarà un tempo e un luogo per crescere George e capire come si inserisce nel mondo. Siamo persone molto normali“. Catherine Mayer, autrice di “Charles: The Heart of a King”, ha rivelato a E! News: “Con George stanno cercando di ritardare quel momento in cui ufficialmente dovrà fare delle rinunce per tutelare la corona. Ma sino ad allora la sua libertà è garantita. Sarà comunque un percorso previsto dalla sua educazione. Un tracciato che hanno già percorso il padre e ancora prima i suoi nonni.
Secondo gli esperti reali, George avrà una validissima spalla, la sorella Charlotte. Sulla falsariga del rapporto di sodale complicità che hanno avuto la principessa Anna e re Carlo III. La scrittrice Katie Nicholl ha spiegato a Entertainment Tonight: “Ho notato che c’è una dinamica meravigliosa tra loro. Gli stessi Kate e William hanno sempre cercato di far sì che sorella e fratello avessero un ottimo rapporto perché quando si tratterà di entrare ufficialmente nel percorso dell’educazione reale, Charlotte dovrà essere presente passo dopo passo”.