Viaggiavano in 4 dentro una Smart Fortwo, che prevede due passeggeri, quando si sono ribaltati in via Domitiana a Giugliano, nel Napoletano. A bordo c’era una coppia con le due figlie, ma per una delle bambine – 8 anni appena – non c’è stato nulla da fare: è morta a causa dell’impatto. Un’altra minore di 16 anni è in ospedale a Pozzuoli per probabili fratture, mentre la madre è in osservazione nello stesso ospedale.
L’uomo alla guida – compagno della donna, madre delle due minorenni – ha invece riportato solo qualche escoriazione e nel primo pomeriggio – dopo gli accertamenti dei carabinieri – è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Secondo le prime risultanze investigative, l’auto non era assicurata e l’uomo risulta senza patente. L’uomo, 47 anni, si chiama Francesco D’Alterio ed era uscito sabato dal carcere, dove era rinchiuso per un furto.
A quanto si è appreso, pare che la 16enne fosse seduta nel cofano. La piccola di 8 anni, morta nell’impatto, era in braccio alla madre sul sedile lato passeggero. La salma sarà sottoposta ad autopsia. I primi soccorsi sarebbero stati prestati da alcuni passanti poi da personale del 118. Le persone coinvolte erano residenti a Secondigliano.