Storie dal Mondo

“Mia figlia si è comportata in modo vergognoso e ho annullato la sua festa di compleanno”: un padre furioso su Reddit ha ricevuto il sostegno di altri genitori

Il genitore si è trovato costretto a prendere provvedimenti drastici

Fa discutere sulla piattaforma Reddit la durissima decisione presa da un padre che ha ammesso pubblicamente di aver annullato la festa per il 16esima compleanno di sua figlia dopo “un comportamento vergognoso”. A chi gli ha chiesto in che cosa consistesse questa sconsiderata condotta, il diretto interessato ha risposto: “Sono rimasto sbalordito quando ho ricevuto una chiamata da un insegnante della scuola di mia figlia. Mi ha riferito che ha portato di nascosto degli alcolici a scuola. Sono andato a prenderla e mi ha detto che una delle sue amiche l’ha costretta a portare la bottiglia di alcol. Riceverà una sospensione scolastica di cinque giorni”.

E ancora: “Lei ha avuto difficoltà a mantenere alti i voti e sta frequentando le persone sbagliate. Ho assunto alcuni tutor per aiutarla con alcune materie e sta vedendo uno psicologo. Mi aveva chiesto se poteva festeggiare il suo sedicesimo compleanno a casa e le ho detto che ero d’accordo a organizzare una festa, a patto che non si mettesse nei guai e facesse bene il test di matematica”. Ma i patti sono stati infranti sul nascere.

“Quando siamo tornati a casa, – ha affermato il genitore – le ho sequestrato tutti i dispositivi elettronici e ora può usare il telefono solo per le emergenze. Le ho anche detto che la festa di compleanno sarà annullata. Si è arrabbiata molto e ha iniziato a urlarmi contro che ero il peggior padre del mondo. Si è precipitata in camera sua e ha sbattuto la porta”.

Ondata di solidarietà da parte di alcuni genitori: “Sei un genitore. E penso che lo sia anche molto bene! È fortunata a non essere stata espulsa, onestamente”. E ancora: Le hai dato delle condizioni in base alle quali la festa poteva svolgersi. Ha infranto una delle condizioni e ora deve affrontare le conseguenze. Bravo per aver stabilito dei limiti”.