Il direttore di Virgin Radio racconta una amicizia importante e sincera
Dj Ringo ha 63 anni una vita passata in radio e in discoteca, ha conosciuto personaggi famosissimi al locale cult di Milano, l’Hollywood, e di qualcuno è anche diventato amico. Direttore e voce storica di Virgin Radio e torna a settembre con il suo programma Revolver e in tv con “Drive Up” sui motori che dal 2018 conduce con Alessia Ventura su Italia Uno. Forse non tutti sanno che c’è una affettuosa amicizia che lega Ringo a Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del gruppo Mediaset.
“Ci siamo conosciuti all’Hollywood- ha raccontato a Il Messaggero – dove veniva a ballare. Mi presentò anche suo padre. Un giorno, mentre ad Arcore giocavamo a calcetto con le guardie del corpo, Silvio ci fermò e ci mostrò una bandiera: ‘Vi piace?’. Io dissi una cazzata: ‘È quella del Portogallo?’. Mi guardò come un marziano: ‘Ringo, è quella del mio partito, Forza Italia’”.
Tra gli aneddoti più divertenti che il Dj ricorda c’è quella sul Senatur Umberto Bossi: “Ad Arcore veniva spesso. All’improvviso mentre facevamo una partita, il piccolo Teo, l’unico sopravvissuto di tutti i cani della villa ammazzati con le polpette avvelenate, lo azzannò al polpaccio. Gli fece due buchi così, perse tanto sangue”.