Un bellissimo gesto, definito dai media inglesi eroico. Tomas Soucek è il protagonista assoluto nella sfida di Premier League tra Crystal Palace e West Ham (terminata 0-2): apre le marcature al 67′ e salva una raccattapalle che stava per essere schiacciato dai cartelloni pubblicitari. Il centrocampista, mentre si stava avvicinando al settore per esultare, si è accorto del ball-boy che, a causa della calca dei tifosi, ha rischiato di rimanere incastrato in un manifesto caduto sopra di lui. Visto l’episodio si è completamente disinteressato di tutto quello che stava accadendo per cercare di soccorrere il ragazzo.
Omg Soucek & Bowen saved that young lad from what could’ve been a very very serious situation. Huge respect to the pair of them ❤️ pic.twitter.com/9tTavxUZA6
— BEN (@SMXLFC) August 24, 2024
Il piccolo messo in salvo dal giocatore del West Ham fa parte delle giovanili del Crystal Palace. Successivamente, dopo le dovute accortezze, il match è ripreso e gli Hammers hanno conquistato tre importantissimi punti per la classifica. Prima vittoria per il club londinese e giornata da ricordare per Tomas Soucek: oltre il gol il gesto provvidenziale che ha evitato guai ben peggiori.