Mondo

Encefalite equina, a Oxford nel Massachusetts le autorità inviato a non uscire dopo il tramonto

Eastern Equine Encephalitis è stata questa malattia, rara ma grave, ha indurre le autorità sanitarie di Oxford (Boston) nel Massachusetts a invitare i residenti a non uscire di casa dopo il tramonto a causa della diffusione della malattia trasmessa dalle zanzare, nella speranza di ridurre le probabilità che le persone vengano punte e sviluppino l’encefalite. […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Eastern Equine Encephalitis è stata questa malattia, rara ma grave, ha indurre le autorità sanitarie di Oxford (Boston) nel Massachusetts a invitare i residenti a non uscire di casa dopo il tramonto a causa della diffusione della malattia trasmessa dalle zanzare, nella speranza di ridurre le probabilità che le persone vengano punte e sviluppino l’encefalite. L’invito è stato rivolto dopo dopo uomo si è ammalato di Tripla.

La tripla E causa febbre e gonfiore cerebrale e può portare a convulsioni e coma. Un terzo delle persone infettate dall’EEE muore e quelle che si riprendono riportano spesso difficoltà fisiche e mentali che durano tutta la vita. Il coprifuoco al crepuscolo, che in Massachusetts cade intorno alle ore 20.00, è solo una raccomandazione, non una regola, ma i funzionari comunali sperano che spinga le persone a rientrare in casa prima delle ore di punta delle zanzare, riducendo il rischio di esposizione. Anche se non è un obbligo, il distretto scolastico locale applicherà il coprifuoco, il che significa che i programmi di doposcuola e gli sport potrebbero essere cancellati, terminati in anticipo o spostati al chiuso, cosa che molti genitori, studenti e atleti stanno contestando.

I sintomi includono febbre, mal di testa, vomito, diarrea, convulsioni, cambiamenti comportamentali, sonnolenza e persino coma. Non esiste un trattamento specifico. “Non esistono vaccini per prevenire o medicinali per curare l’encefalite equina orientale. È possibile ridurre – si legge nella pagina dedicata alla malattia dai Cdc Usa – il rischio di infezione da virus dell’encefalite equina orientale prevenendo le punture di zanzara” .