Una foto di Sven Goran Eriksson con Sinisa Mihajlovic ai tempi della Lazio. E due cuori. È il commovente post pubblicato da Arianna Mihajlovic, moglie dell’ex difensore serbo scomparso un anno e mezzo fa, che ha scelto così di ricordare l’amicizia tra suo marito e il tecnico svedese morto oggi a 76 anni. I due insieme avevano costruito un sodalizio vincente che dalla Sampdoria si spostò alla Lazio con il trionfo dello scudetto del 2000.
Visualizza questo post su Instagram
Mihajlovic, malato di leucemia, è morto il 16 dicembre 2022 all’età di 56 anni. Dal luglio 2019 stava combattendo la sua battaglia contro la malattia. Una battaglia che Eriksson ha reso pubblica lo scorso gennaio, quando ha rivelato al mondo di avere un cancro terminale al pancreas.
Insieme, Eriksson in panchina e Mihajlovic in campo, hanno vinto tanto e sono stati tra i protagonisti dell’epoca più luccicante del calcio italiano, gli Anni 90. Prima la Coppa Italia con la Sampdoria, poi i trofei con la Lazio, compresa una Supercoppa Uefa e quello storico campionato vinto all’ultima giornata dopo un lungo testa a testa con la Juventus.