La conduttrice chiude le porte ad ogni ipotesi di riavvicinamento con l'ex. E lo fa in maniera plateale, in un’intervista al Corriere della Sera
“Nicola Petrangeli ha un debole per me? Io oggi non potrei stare bene con lui”. Più netta e risoluta di così Licia Colò non avrebbe potuto essere: a proposito del suo più famoso ex fidanzato, l’iconico tennista che anche nelle ultime interviste ha ribadito come il suo trasporto sentimentale verso la conduttrice non si sia mai interrotto, chiude le porte ad ogni ipotesi di riavvicinamento. E lo fa in maniera plateale, in un’intervista al Corriere della Sera a pochi giorni dalla partenza della nuova edizione di Eden-Un pianeta da salvare, in onda su La7 in prima serata dal 31 agosto.
TUTTI GLI AMORI DI LICIA COLÒ
Si apre con una confessione inaspettata l’intervista a Licia Colò, che confessa di aver vissuto un amore importante ma “tossico”, durato dai suoi 14 ai 25 anni. Lui si chiamava Michele, era un ambientalista di destra e “ha creato in me molte fragilità, tra l’altro in un’età così delicata”: ecco perché la conduttrice ammette che, potendo tornare indietro, non rivivrebbe quella relazione. L’amore più importante della sua vita resta quello con l’ex marito Alessandro Antonino, durato diciannove anni: “No ho amato nessuno come lui e ne ho la prova: volevamo un figlio e i medici, per errore, mi dissero che avevo una brutta malattia e che non avrei potuto averne. In quel momento il mio pensiero disperato non era per la presunta malattia, ma perché non potevamo avere un figlio. L’ho amato proprio tanto”. Nel 2023 hanno annunciato il divorzio ma la Colò rivela che già diversi anni prima il matrimonio era arrivato al capolinea. Oggi sono in ottimi rapporti, anche grazie alla figlia Liala (che fa la travel blogger), lavorano assieme ma secondo la divulgatrice è difficile: “In una coppia mancano i filtri, ma tra colleghi ci vogliono. Lui davanti agli altri mi tratta come l’ultima ruota del carro”.
LA CONDUTTRICE ESCLUDE DI POTER TORNARE DI NICOLA PIETRANGELI
Ma l’amore più discusso e chiacchierato della Colò è stato senza dubbi quello con Nicola Pietrangeli, che ha ventinove anni più di lei. “L’età non fa la differenza, finché non diventa un limite. Oggi Nicola Pietrangeli ha 90 anni ed è inutile che ce la raccontiamo. Quando mi sono innamorata di lui ne aveva 54 e forse l’unico limite erano le rughe, chissà? Alessandro non aveva nulla più di lui”. La Colò oggi si dichiara single, ammette di sognare il “principe azzurro” ed esclude ogni possibilità di ritorno di fiamma con Pietrangeli: “Può avere tutti i deboli che vuole, io oggi non potrei stare bene con lui”.
LA CONFESSIONE DELL’ICONICO EX TENNISTA
Pietrangeli il suo debole per la Colò lo ha espresso in maniera esplicita, anche in un’intervista al settimanale Oggi pubblicata in occasione del suo novantesimo compleanno: “Di recente ci siamo riavvicinati. Adesso è single. Le ho mandato personalmente l’invito alla mia festa, su WhatsApp. Ha scritto subito “Sìììì”, con faccine e cuoricini. Una parte di me spera ancora che torneremo assieme. Non ho paura di rimanere con me. È che ho voglia di Licia”. Un sentimento che però la Colò non ricambia, pur coltivando affetto e bei ricordi: “Gli ho fatto volentieri da cavaliera. Io e Nic non ci siamo mai rifrequentati, dopo la fine della nostra storia, però quando mi ha invitata ho spostato il lavoro per essere presente”.
LA COLÒ HA UNA SORELLA “SEGRETA”
Nell’intervista c’è poi spazio per un’altra confessione molto intima, quella che riguarda la scoperta – fatta tre anni fa – di avere una sorella di cui non conosceva l’esistenza. “Mio padre ha scoperto che esisteva Gioia quando lei era già grande. È nata prima che lui incontrasse mia madre. Ci siamo conosciute quando è mancato, tre anni fa”, rivela la Colò. Che rapporti hanno oggi? “Forse siamo amiche, perché ci siamo scoperte sorelle già molto grandi. Mi colpisce che sua madre l’abbia chiamata Gioia: pensi che grande amore ha avuto per la figlia, cresciuta da sola in anni in cui non era facile farlo. È una donna molto solare, mi ricorda mio padre. Stiamo cercando di costruire un rapporto. Ho due nipoti. Si sono già conosciuti con mia figlia”.