Il loro rapporto oggi è mutato, tra ospitate reciproche e foto scattate insieme alla presentazione dei Palinsesti Rai
Le piccole scaramucce in onda le avevano notate i telespettatori ma soprattutto gli addetti ai lavori. Un rapporto conflittuale, per non dire burrascoso, tra Monica Setta e Tiberio Timperi che per qualche stagione hanno condiviso, anche con Ingrid Muccitelli, la conduzione di “Unomattina in Famiglia”. “Non siamo amici. Lei ha il mio numero di telefono ma le impedisco di chiamarmi”, aveva dichiarato il giornalista, ora impegnato alla conduzione de “I Fatti Vostri”, tempo fa al settimanale “Diva e Donna”.
Acqua passata. Il loro rapporto oggi è mutato, tra ospitate reciproche e foto scattate insieme alla presentazione dei Palinsesti Rai: “Adesso abbiamo un rapporto stupendo. Se lui mi scrive e io non rispondo, lui mi dice: ‘Ma non hai visto il messaggio?’. L’ho anche invitato alla mia festa di compleanno. C’è un rapporto bellissimo e da parte mia c’è sempre stata grande stima nei suoi confronti”, ha spiegato Setta in un’intervista a Tvblog.
La conduttrice commenta anche una sua dichiarazione del 2021, rivendicava di essere stata decisiva per la scelta di Timperi al suo fianco nel programma mattutino: “Mi è dispiaciuto perché dall’esterno è sembrato che lui avesse bisogno delle mie raccomandazioni, mentre lui non ne ha assolutamente bisogno. Se c’è un uomo non raccomandato in Italia è Tiberio Timperi. Anzi, per il suo carattere è uno che va controcorrente, non è diplomatico; ma è bravissimo. Parlando però con Teresa De Santis io espressi il desiderio di lavorare al fianco di un grande come Tiberio, dato che per me era un ritorno importante. Siamo due giornalisti, coetanei, entrambi fumantini: è chiaro che se ci sono state frizioni, la responsabilità è stata un po’ di entrambi. Adesso però fra me e Tiberio c’è un rapporto di stima reciproca”, ha concluso Setta.
La giornalista ha spento le sessanta candeline lo scorso 5 agosto, da settembre tornerà in onda alla conduzione di “Unomattina in Famiglia”, “Generazione Z” e “Storie di donne al bivio”. Proprio quest’ultimo titolo debutterà questa sera in prima serata su Rai2 con ben cinque interviste al femminile: Asia Argento, Valeria Marini, Nunzia De Girolamo, Roberta Capua e Monica Leofreddi. Il secondo e ultimo appuntamento è previsto il prossimo 9 settembre.