È stato travolto da una balla di fieno di circa 800 chili mentre si trovava in un’azienda agricola di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. Per lui non c’è stato nulla da fare, quando sono giunti i soccorsi era già morto.

La vittima dell’incidente, avvenuto attorno alle 16.30 nella frazione Velasca, era un agricoltore e aveva 67 anni. I soccorritori sono arrivati con automedica e ambulanza, insieme a vigili del fuoco, forze dell’ordine. Ma l’uomo era già spirato.

Toccherà ora ai tecnici dell’Ats, insieme agli investigatori, ricostruire cosa è accaduto all’interno dell’azienda e se sono state rispettate tutte le normative riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dall’inizio dell’anno sono 6 i morti sul lavoro in Brianza. La scorsa settimana, l’ultima vittima: un operaio di 22 anni stritolato da un compattatore nell’azienda di rifiuti Corioni.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Il “bentornati dalle ferie” di Stellantis agli operai di Pomigliano: altra cassa integrazione. Non va meglio ad Atessa e si teme per Mirafiori

next
Articolo Successivo

Le vittime collaterali di Stellantis: il collasso manda in crisi decine di aziende dell’indotto da Torino a Melfi. La Fiom: “Il peggio deve venire”

next