Televisione

“Non conosco Arianna Meloni, non so i percorsi creativi delle notizie. Con Belen ci salutiamo, i consigli di Amadeus”: Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Il conduttore a tutto campo dopo la promozione sulla prima Rete Rai

È tutto pronto per la nuova edizione di “Affari Tuoi”, al via il 2 settembre nella fascia del preserale, rimasto “orfano” di Amadeus che ha traslocato sul Nove. A prendere il posto dell’ex conduttore di punta di Rai Uno c’è Stefano De Martino, dopo la “palestra” e la gavetta fatta a Rai 2. “Mi sto preparando con grande entusiasmo. È un debutto importante per me, ho sempre guardato la rete ammiraglia come una grande nave e ora salire a bordo è un’emozione”, ha detto De Martino in un incontro ristretto con la stampa.

“Ho sentito Amadeus, ci siamo scambiati dei messaggi, – ha continuato – scherzavamo sulla staffetta tra noi, perché non è la prima volta. Abbiamo visto che porta bene. Mi ha fatto un in bocca al lupo e mi ha detto: vedrai che ti divertirai. La sfida è affrontare un programma quotidiano, che punti sull’aspetto della compagnia e faccia da veicolo per i protagonisti, cioè le persone e le loro storie, quelle di gente che arriva qui per cambiare il proprio destino- È il peso specifico del programma: un gioco che però può cambiare la vita delle persone. Ci saranno dei papà, dei figli, non vedo l’ora di entrare nella verità del gioco, in cui le cifre astratte diventeranno dei progetti concreti”.

Poi a margine ha commentato: “Io non conosco Arianna Meloni”. Incalzato sui rumors relativi a un suo rapporto con la sorella della premier Giorgia Meloni, Arianna, che avrebbe in qualche modo favorito la sua escalation in Rai, il conduttore ha risposto seccamente come già aveva fatto in occasione della presentazione dei palinsesti della Rai a Napoli. “Come è nata la polemica? Non lo so, non conosco il percorso creativo di alcune notizie”, ha aggiunto.

E infine: “Il mio rapporto con Belen? Va tutto benissimo, la saluto e lei risponde, quindi tutto bene. Abbiamo una relazione tranquilla come due genitori separati e cordiali”.