Pochi giorni fa OnePlus ha annunciato le OnePlus Buds Pro 3, la nuova generazione delle sue cuffiette true wireless di fascia alta sviluppate in collaborazione con la danese Dynaudio, con cui il brand punta a migliorare ulteriormente i risultati ottenuti con il modello precedente, presentandosi con un sistema a doppio driver (tweeter da 7mm + woofer da 11mm) e doppio DAC per singola cuffietta ed un sistema di cancellazione dei rumori avanzato.
Abbiamo avuto modo di provare nelle scorse settimane le nuove cuffiette di OnePlus ed i miglioramenti rispetto alla scorsa generazione si notano già a partire dal design della custodia, di forma ovaleggiante e con inserti in simil pelle sulle due superfici più ampie.
La cancellazione dei rumori adattiva delle OnePlus Buds Pro 3 è in grado di sopprimere rumori fino a 50dB, adattando il livello di cancellazione alla rumorosità dell’ambiente in cui ci troviamo. Durante la nostra prova abbiamo avuto modo di provarle sia nella tranquillità dell’ufficio sia sui mezzi pubblici, riscontrando in tutte le situazioni un buon isolamento acustico che ci ha permesso di immergerci – anche in aereo – nella musica che stavamo ascoltando.
In linea con le promesse del produttore la durata della batteria, con una singola ricarica delle cuffiette siamo riusciti a raggiungere le 5-6 ore di ascolto, un buon risultato considerando che sono delle cuffiette True wireless. Sfruttando la batteria della custodia, è possibile estendere l’utilizzo delle cuffie a circa 40 ore senza collegarle alla corrente. Casomai fossero scariche (cuffie+custodia), in circa 10minuti è possibile ottenere più di 4 ore carica.
Sono già disponibili in due colori (Midnight Opus e Lunare Radiance) con un prezzo consigliato al lancio di 199 euro; fino al 20 settembre però sarà possibile acquistarle dal sito ufficiale di OnePlus con uno sconto di 20euro (prezzo finale 179,99€) , ricevendo in omaggio – fino ad esaurimento scorte – anche un paio di OnePlus Buds Pro2