Il discusso “It Ends With Us – Siamo noi a dire basta” sulla violenza domestica chiude il weekend italiano nelle sale con 795.535 euro (media di 2.448 euro, 325 cinema). Essendo uscito mercoledì 21 agosto, il totale supera il milione (1.081.001 euro). Il risultato italiano conferma il potenziale del film, tratto dal bestseller rosa di Colleen Hoover, costato 25 milioni di dollari e vicino a un incasso globale di 250 milioni.
Segno che il suo cammino in sala non è stato troppo intaccato dalle polemiche attorno alla campagna promozionale dell’attrice e produttrice Blake Lively dall’inopportuno lancio di un prodotto per i capelli all’omissione della tematica seria in favore del focus sui fiori e soprattutto il presunto conflitto con il regista e protagonista Justin Baldoni.
Tra gli estimatori c’è Ashley Paige che su TikTok ha indirizzato un video a Blake Lively che è diventato virale: “Ciao Blake. Sono una sopravvissuta alla violenza domestica – ha detto – e il mio cuore si è spezzato dopo aver visto il tuo film”. Ma le polemiche sulla pellicola continuano e alla Lively non viene perdonata la leggerezza con cui ha promosso un film che tratta di un tema importante e tristemente attuale.
@lovingsingle @It Ends With Us ♬ original sound – Loving Single