Tennis

Us Open, Musetti strepitoso in rimonta su Opelka. Berrettini vince e rivela: “Dura arrivare a questo torneo, non sapevo se giocarlo”

“È stato difficile arrivare a questo torneo, avevo tantissimi dubbi e fino all’ultimo non sapevo se giocarlo o meno. Me lo riconosco poco, però forse la testa è la qualità più grande che ho”. Buona la prima per Matteo Berrettini agli Us Open: il tennista italiano supera il primo turno battendo in tre set (7-6, […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

“È stato difficile arrivare a questo torneo, avevo tantissimi dubbi e fino all’ultimo non sapevo se giocarlo o meno. Me lo riconosco poco, però forse la testa è la qualità più grande che ho”. Buona la prima per Matteo Berrettini agli Us Open: il tennista italiano supera il primo turno battendo in tre set (7-6, 6-2, 6-3) lo spagnolo Ramos Vinolas. Ma a far rumore – più della vittoria – sono le parole pronunciate nel post gara: “Magari a fine torneo racconterò tutte le cose che mi sono successe alla vigilia, ma sono stato equilibrato e non mi sono fatto trascinare troppo dalle emozioni come in passato. Questa partita è stata vinta con il giusto atteggiamento, ci ho messo testa e cuore. Fisicamente sto bene, meglio di quanto pensassi. Sento un supporto come mai prima d’ora forse, sembra di giocare in Italia“. Nel prossimo turno, Berrettini sfiderà lo statunitense Taylor Fritz: “Non credo che abbia vinto tantissime partite quest’anno ma resta un signor giocatore. L’anno scorso è arrivato ai quarti, è un osso duro e non l’ho mai battuto. Ho però un giorno per recuperare e preparare bene la partita”.

Musetti in rimonta
Anche Lorenzo Musetti avanza al secondo round della competizione al termine di un finale di partita incredibile contro lo statunitense Reilly Opelka: 7-6 (3), 1-6, 6-1, 7-5 il risultato complessivo. Da grande battitore Opelka serve con grande forza e determinazione nel quarto set, quello decisivo: poi, il tennista di Carrara compie la rimonta. Sotto 5-3 e per 40-0 nel game, Opelka spreca cinque match point e – merito anche dei doppi falli dello statunitense – Musetti cambia l’inerzia della gara e termina con una vittoria di grande carattere.

Dove vedere in tv e streaming gli Us Open 2024
Tutte le partite degli US Open 2024, comprese quelle dei tennisti italiani, vengono trasmesse in diretta in chiaro gratuitamente su Supertennis, il canale 64 del digitale terrestre. Le partite non disponibili in diretta in tv sono visibili in streaming gratis su SuperTenniX. Tutte le partite degli Us Open sono inoltre disponibili per gli abbonati a Sky: i due principali canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ma vengono trasmessi tutti i match anche sugli altri canali. Tutto visibile anche in mobilità su SkyGo. Stesso servizio anche per gli abbonati alla piattaforma streaming NowTV.