Trending News

La moglie di Lautaro Martinez salva il figlio prima che venga schiacciato dallo specchio: incidente sfiorato in casa – IL VIDEO

Una questione di pochissimi secondi, ma la prontezza dell'argentina ha evitato la tragedia

Poteva finire male, ma la prontezza di riflessi di Agustina Gandolfo, moglie di Lautaro Martinez, ha evitato il peggio. Sui social la 28enne argentina ha condiviso un video catturato dalle telecamere di sorveglianza installate nell’abitazione di famiglia e che permette di ricostruire cos’è successo – e cosa sarebbe potuto accadere – al figlio Theo.

L’INCIDENTE SFIORATO – Il filmato mostra il bebè dirigersi con la tipica camminata goffa dei bambini della sua età (Theo è nato poco più di un anno fa) verso un grande specchio che si trova nella cabina armadio. Chissà, forse incuriosito dal proprio riflesso Theo inizia a giocare con lo specchio fino a quando lo tira a sé. In quel momento il grosso ammasso di vetro si stacca dalla parete e sta per colpire il pargolo che accortosi del pericolo prova a scappare.

È questione di attimi, frazioni di secondo. Per fortuna Agustina è più veloce, e corre verso il figlio riuscendo a riportare lo specchio nella sua posizione originaria prima che colpisca la testa di Theo. Grande paura, dunque, ma nessuna conseguenza per l’incolumità del bambino.

CHI È AGUSTINA GANDOLFO – Agustina Gandolfo e Lautaro Martinez si sono uniti in matrimonio nel maggio 2023 e sono genitori di due figli. Il citato Theo, nato il 7 agosto dello stesso anno, e Nina venuta alla luce nel febbraio 2021. Più volte Agustina ha respinto l’etichetta di “wag”, acronimo che si usa per identificare mogli e fidanzate degli sportivi famosi: “Prima di essere la moglie di un calciatore, sono una mamma, una lavoratrice, una studentessa. Mi fa impazzire. Wag è una parola che andrebbe eliminata dal linguaggio, ha una connotazione molto negativa”.

A Sportweek ha così spiegato la decisione di trasferirsi in Italia per amore della sua dolce metà, capitano dell’Inter: “Non è stata una scelta facile: io lì avevo i miei negozi di abiti, la famiglia, gli amici, l’università. Ho lasciato tutto ma non mi pento, sono felice”.