Sul palco della Festa dell’Unità di Reggio Emilia c’era anche Stefano Patuanelli. Il senatore del Movimento 5 stelle ha risposto a una domanda sul campo largo e sul possibile ingresso di Matteo Renzi: “Toglierei dal dibattito il nodo Renzi – ha spiegato – che si sta già schiantando da un’altra parte e può andar bene così”.

Parlando della divisione di temi all’interno delle forze che compongono il campo largo, il senatore ha proseguito: “Se le forze politiche che compongono una proposta plurale al Paese avessero su ogni singolo argomento la stessa posizione sarebbe il partito unico e avrebbero un unico bacino di elettori. Anche la declinazione differente su alcuni temi è un valore che va coltivato cercando di tenere assieme le forze politiche sulle cose su cui sono unite e trovando punti di equilibrio possibili su molti argomenti, sulle cose che affrontiamo in modo diverso”.

Quindi Patuanelli ha elogiato Carlo Calenda, presente anche lui sul palco del Pd: “Non leggo quotidianamente i post di Carlo ma quello che ha detto oggi qui è condivisibile, nel metodo, nel non prendere in giro gli italiani quando si fanno proposte” perché “ci sono emergenze che vanno affrontate con serietà e non facendo grandi proclami”.

Articolo Precedente

Bersani: “Su Vannacci ridirei tutto. Quanto dura il governo? Dipende molto dalla battaglia d’autunno. Bisogna combattere”

next